Wilco in concerto a Milano e Padova: info e scaletta

Musica
wilco-concerto-milano-padova-scaletta

I Wilco si esibiranno in Italia per due date, a Milano e a Padova: tutte le info su orari, biglietti e scaletta dei concerti

I Wilco sono pronti a tornare in Italia per due tappe all’interno del loro tour europeo 2019: gli appuntamenti sono per giovedì 19 settembre al Fabrique di Milano e venerdì 20 settembre al Gran Teatro Geox di Padova. Di seguito trovate tutte le info utili per arrivare preparati ai live della band capitanata da Jeff Tweedy: orari, biglietti e la possibile scaletta dei concerti italiani.

Wilco a Milano: tutte le info sul concerto

La rock band di Chicago è tornata sui palchi con un nuovo tour, partito il 4 settembre 2019 da Trondheim in Norvegia per poi proseguire in tutta Europa e spostarsi negli Stati Uniti d’America nel mese di ottobre. Tra le date della tournée “Ode To Joy” vi è una prima tappa italiana al Fabrique di Milano, in programma per giovedì 19 settembre. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00, per rimanere aggiornati sugli orari ufficiali vi consigliamo di consultare i social di Live Nation il giorno stesso dello show. I biglietti per assistere al live sono disponibili su circuito TicketOne e Ticketmaster, online e nei punti vendita autorizzati, o direttamente alla cassa del Fabrique salvo disponibilità. Il prezzo, posto unico in piedi, è di 34 euro + diritti di prevendita. Prima dell’esibizione live, Jeff Tweedy firmerà le copie della sua autobiografia “Let’s Go (So We Can Get Back)” dalle ore 14:00 alle ore 15:00, sempre al Fabrique di Milano (via Fantoli 9). L’ingresso è libero (non serve il biglietto del concerto dei Wilco), ma per essere ammessi è necessario presentarsi con una copia del libro da firmare o, in alternativa, acquistarla sul posto.

Wilco a Padova: tutte le info sul concerto

La seconda tappa italiana dei Wilco sarà a Padova: il concerto si terrà venerdì 20 settembre al Gran Teatro Geox. L’orario d’inizio del live è fissato alle 21:30, consigliamo sempre di consultare i social di Live Nation il giorno stesso dell’evento per restare aggiornati. I biglietti sono disponibili su circuito TicketOne e Ticketmaster, online e nei punti vendita autorizzati, o direttamente alla cassa del Gran Teatro Geox salvo disponibilità. Il prezzo, posto unico in piedi, è di 32 euro + diritti di prevendita. Il Gran Teatro Geox si trova in via Tassinari 1 e per raggiungere la location è stato attivato, nel giorno del concerto dei Wilco, un servizio di bus navetta in partenza alle ore 19:15 dalla Stazione F.S. Padova (Corsia D fronte chiosco edicola / Banca Antonveneta) con ritorno a fine concerto. Il prezzo del servizio è di 5 euro per la corsa andata e ritorno e di 3 euro solo andata / solo ritorno. La prenotazione dei posti è obbligatoria e può essere effettuata solamente compilando il form sul sito ufficiale del Gran Teatro Geox, fino a 4 ore prima dell’inizio dell’evento (sezione eventi & biglietti – bus navetta).

La possibile scaletta del concerto

Durante le precedenti tappe europee del tour, i Wilco hanno presentato ai fan diverse canzoni che faranno parte del loro nuovo album “Ode To Joy”, in uscita il prossimo 4 ottobre. Oltre al singolo di lancio del disco, “Love Is Everywhere (Beware)”, e al nuovissimo estratto “Everyone Hides”, la band di Chicago eseguirà live anche molte altre tracce contenute in “Ode To Joy”. In scaletta non mancheranno i brani che hanno segnato la carriera del gruppo capitanato da Jeff Tweedy, tra cui “Jesus, Etc.”, “Heavy Metal Drummer”, “California Stars”, “If I Ever Was A Child”, “How To Fight Loneliness” e molti altri. Di seguito riportiamo la scaletta seguita dai Wilco durante il concerto tenutosi il 13 settembre a Colonia, in Germania; ricordiamo che le canzoni presentate a Milano e Padova potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte della band.

  1. Bright Leaves
  2. Before Us
  3. I am Trying to Break Your Heart
  4. Kamera
  5. If I Ever Was a Child
  6. Handshake Drugs
  7. One and a Half Stars
  8. Hummingbird
  9. At Least That's What You Said
  10. White Wooden Cross
  11. Via Chicago
  12. How to Fight Loneliness
  13. Bull Black Nova
  14. Reservations
  15. Impossible Germany
  16. Love is Everyone (Beware)
  17. Box Full of Letters
  18. Everyone Hides
  19. Jesus, Etc
  20. I'm Always in Love
  21. Random Name Generator
  22. I'm the Man Who Loves You
  23. Hold Me Anyway
  24. California Stars
  25. Red Eyed and Blue
  26. I Got You (At the End of the Century)
  27. Outtasite (outtamind)

Spettacolo: Per te