Maneskin in concerto a Milano: info e scaletta

Musica

I Maneskin tornano a Milano: tutte le info e la possibile la scaletta del concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Un ultimo appuntamento live con i Maneskin per il loro tour “Il ballo della vita”, un vero e proprio successo di presenze fra concerti in Italia e in Europa. Sabato 14 settembre la giovane band romana, rivelazione di X Factor 2017, salirà sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati allo show: orari, biglietti, come arrivare e le possibili canzoni in scaletta.

I Maneskin al Carroponte di Milano: tutte le info sul concerto

Dopo i tanti sold out registrati con “Il ballo della vita tour”, i Maneskin stanno per chiudere il cerchio di questa emozionante avventura live, con tappe in tutta Italia e nelle principali città europee. L’ultimo concerto della fortunata tournée si terrà sabato 14 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano. Le casse, per l’acquisto dei biglietti in loco e il ritiro delle prevendite, apriranno alle ore 17:00, l’apertura dei cancelli è fissata alle 19:00 e l’orario d’inizio del live dei Maneskin è previsto per le 21:30. I biglietti sono disponibili su circuito TicketOne e Mailticket, online e nei punti vendita autorizzati. Il prezzo (posto unico in piedi) è di 30 euro + diritti di prevendita. Il Carroponte si trova in via Luigi Granelli 1 a Sesto San Giovanni, nella prima periferia milanese. La location è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici: metrotranvia - linea 31, bus linee 728, 708 e 713, circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (linea M1 rossa) e Bignami (linea M5 lilla). Per chi desidera arrivare in auto i parcheggi consigliati dal festival sono i seguenti: viale Fulvio Testi - parcheggio ingresso parco nord (via Clerici) e parcheggio ingresso concessionaria Renault (via Milanese), via XX Settembre - parcheggio ingresso concessionaria, via Milanese 10 – parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca aperto fino alle ore 01:00.

La possibile scaletta del concerto

Durante il concerto di Milano, data conclusiva del tour, i Maneskin presenteranno al pubblico le canzoni contenute nel loro album d’esordio “Il ballo della vita”, uscito il 28 ottobre 2018 per Sony Music. Presenti in scaletta, quindi, brani come “Torna a casa”, “Morirò da re”, “Fear for nobody”, “L’altra dimensione” e “Le parole lontane”. Quest’ultima canzone sarà il quinto singolo estratto dal disco, in rotazione radiofonica e accompagnato da un video ufficiale a partire da venerdì 13 settembre 2019. Probabilmente, come per le precedenti tappe del tour, i Maneskin eseguiranno live anche alcune cover, tra cui “Kiwi” di Harry Styles, “Pyro” dei Kings Of Leon, “You need me, I don’t need you” di Ed Sheeran, “Breezeblocks” degli Alt-J. Di seguito, come linea guida per farvi arrivare preparati, riportiamo la scaletta seguita dalla band nel corso de “Il ballo della vita tour”; le canzoni portate in scena a Milano potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte degli artisti.

  1. Fear for nobody
  2. Are you ready?
  3. Chosen
  4. Kiwi (Harry Styles cover)
  5. New song
  6. Morirò da re
  7. Recovery
  8. Sh*t Blvd
  9. Beggin’ (The Four Seasons cover)
  10. Take me out / Somebody told me (Franz Ferdinand / The Killers covers)
  11. Le parole lontane
  12. Pyro (Kings Of Leon cover)
  13. Niente da dire
  14. You need me, I don’t need you (Ed Sheeran cover)
  15. Let’s get it started (The Black Eyed Peas cover)
  16. L’altra dimensione
  17. Breezeblocks (Alt-J cover)
  18. Vengo dalla luna (Caparezza cover)
  19. Close to the top
  20. Immortale
  21. Seven nation army (The White Stripes cover)
  22. Torna a casa
  23. L’altra dimensione (reprise)

Spettacolo: Per te