Buon compleanno Mimì: tutti gli ospiti dell'evento per Mia Martini

Musica
@Wikipedia
mia-martini

Anche quest’anno, amici e colleghi celebrano Mia Martini con una grande festa al Teatro Nuovo di Milano

Il 21 settembre tanti artisti si riuniranno al Teatro Nuovo di Milano per festeggiare, per il settimo anno consecutivo, il compleanno di Mia Martini. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, sarà condotto da Luisa Corna e vedrà avvicendarsi sul palco amici e colleghi della grande artista scomparsa il 12 maggio 1995.

Buon compleanno Mimì: tutte le info sull’evento

“Buon compleanno Mimì” giunge alla settima edizione e vedrà la partecipazione di cantanti, attori e personaggi dello spettacolo, tutti uniti nel ricordo di Mia Martini.

I biglietti per partecipare alla serata, che avrà inizio alle 20:45 presso il Teatro Nuovo di Milano, sono disponibili, oltre che presso il botteghino del teatro, sul sito TicketOne, con prezzi a partire da 20 euro. I proventi della vendita dei biglietti saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.

Il Teatro Nuovo si trova in Corso Matteotti, 20 in pieno centro a Milano. Vista la difficoltà a trovare parcheggio, è consigliabile raggiungere il luogo dell’evento con i mezzi pubblici. È possibile prendere sia la metropolitana (Linea rossa MM1 - fermata San Babila) che gli autobus (Linea 61 - 65 o 73). Altrimenti, è possibile anche prendere il tram numero 23.

Buon compleanno Mimì: tutti gli ospiti

La serata sarà condotta da Luisa Corna e vedrà la partecipazione di Michele Placido, Rita Pavone, Giordana Angi, Tricarico, Syria, Silvia Salemi, Giulia Luzi, Luna Vincenti, Pierdavide Carone e i Dear Jack, Valerio Scanu, Mariella Nava, Alessio Bernabei, le Deva e Martina Attili. Inoltre, si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto e Michele Mirenna, Valentina Borchi e Francesca Lotà, che il 1° Settembre sono stati proclamati vincitori del Quinto Premio “Mimì Sarà” per le categorie inediti, cover ed over. Ognuno degli artisti canterà o reciterà un brano della grande interprete.

Ad accompagnare i cantanti sul palco, la Mimí Sarà Band, composta da Andrea Tedaldi alla batteria, Raffaele Matteucci al basso, Filippo Morini alle tastiere, e Giuseppe Garavani e Daniel Zanaboni alle chitarre elettriche ed acustiche.

Oltre ai cantanti e agli altri artisti ospiti, ci sarà la partecipazione di Dario Gay, Valeria Crescenzi e Olivia Bertè. Ognuno degli ospiti presenti porterà il proprio ricordo personale legato a Mia Martini.

Mia Martini, indimenticabile interprete

Mia Martini è una delle interpreti più iconiche della musica italiana, grazie a una voce inconfondibile e a una personalità fuori dal comune. Donna indipendente e carismatica, ha lasciato una grande impronta nello spettacolo italiano. Brani come “Minuetto”, “Almeno tu nell’universo”, “Piccolo uomo”, “Gli uomini non cambiano” sono entrate di diritto tra le pietre miliari della canzone italiana. Ancora oggi, a 24 anni dalla sua scomparsa, Mia Martini può contare su fan ed estimatori di tutte le età. Lo scorso 22 febbraio il Grammy Museum di Hollywood le ha reso omaggio proiettando il film “Io sono Mia”, diretto da Riccardo Donna e interpretato da Serena Rossi.

Spettacolo: Per te