Antonello Venditti, il tour estivo si chiude a Parma: info e scaletta

Musica

Antonello Venditti chiude “Sotto il segno dei pesci” outdoor tour a Parma: tutte le info, orari e scaletta del concerto

Ultima data in arrivo per il tour estivo di Antonello Venditti, celebrazione live di “Sotto il segno dei pesci”, suo storico album. Il concerto di chiusura della tournée all’aperto si terrà giovedì 12 settembre al Parco della Cittadella di Parma. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati all’evento che vedrà protagonista sul palco il celebre cantautore romano: gli orari, i biglietti e le canzoni in scaletta.

Antonello Venditti a Parma: tutte le info sul concerto

Stanno per concludersi le tappe estive del tour celebrativo di “Sotto il segno dei pesci”, album cardine nella lunga carriera di Antonello Venditti. A settembre 2018 è uscita la speciale ristampa del disco per i suoi 40 anni e nello stesso mese ha preso il via la tournée ad esso dedicata, con lo speciale concerto - evento all’Arena di Verona. Dopo il successo nei palasport e nelle location “outdoor” estive di tutta Italia, il cantautore tornerà nei palazzetti di Milano e Roma per due date autunnali (rispettivamente il 30 novembre e il 20 dicembre) e si spingerà oltreconfine con concerti a Basilea e Londra. Concentrandoci sull’ultima tappa del tour estivo, il prossimo live in programma si terrà nella serata di giovedì 12 settembre al Parco della Cittadella di Parma. L’inizio dello show è previsto per le ore 21:00. I biglietti sono acquistabili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. I posti in poltronissima gold e in seconda tribuna numerata sono già sold out, ma restano ancora disponibilità per gli altri settori: prima tribuna numerata a 40 euro + diritti di prevendita, poltrona numerata a 43,50 euro + d.p. e poltronissima numerata a 52 euro + d.p..

La possibile scaletta del concerto

Antonello Venditti, accompagnato dalla sua storica band, celebrerà i 40 anni del suo “Sotto il segno dei pesci”, celebre album pubblicato nel 1978. Il live sarà incentrato sulle canzoni di questo disco senza tempo, capaci di emozionare oggi come allora, unendo diverse generazioni. “Sotto il segno dei pesci” racchiude tutti i temi cari al cantautore romano, tuttora di grande attualità: la politica e i suoi riflessi sulle persone, la comunicazione, il viaggio dentro e fuori di metafora, la droga, la tenerezza per Sara e l’amicizia con De Gregori. Così come nei precedenti concerti del tour estivo 2019, Antonello Venditti presenterà al pubblico i suoi più grandi successi in oltre due ore di spettacolo, riservando la parte centrale del live all’esecuzione per intero di “Sotto il segno dei pesci”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita nel corso della tournée celebrativa; le canzoni presentate a Parma potrebbero subire leggere variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino 
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagno di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Che fantastica storia è la vita
  24. Amici mai
  25. Alta marea
  26. Benvenuti in paradiso
  27. In questo mondo di ladri
  28. Ricordati di me

Spettacolo: Per te