Subsonica in concerto a Mondovì: info e scaletta

Subsonica
@Getty Images

I Subsonica tornano nel loro Piemonte per un concerto a Mondovì: info utili, orari, biglietti e canzoni in scaletta

Le canzoni più famose dei Subsonica

I Subsonica si apprestano a chiudere il cerchio del loro “8 tour estate 2019”: l’appuntamento di venerdì 6 settembre a Mondovì (CN), in occasione del Wake Up Festival, sarà la penultima data in programma per la tournée estiva (che si concluderà il giorno successivo ad Ancona). Prima di loro sul palco si esibirà Achille Lauro, mentre a seguire ci saranno i dj set di The Taste e Ilario Alicante. Di seguito trovate tutte le info utili per arrivare preparati al concerto: orari, biglietti, come arrivare e la possibile scaletta.

I Subsonica al Wake Up Festival di Mondovì: tutte le info sul concerto

“8 tour estate 2019”, la tournée estiva dei Subsonica, sta per concludersi con le ultime date della bella stagione. Il prossimo concerto in programma, penultimo live show in calendario, si terrà venerdì 6 settembre a Mondovì, in provincia di Cuneo. L’evento fa parte del programma di Wake Up Festival, che conferma come location la Mondovicino Arena del Parco Commerciale Mondovicino. Sul palco, prima dei Subsonica, si esibirà Achille Lauro; dopo i live la serata proseguirà con i dj set firmati The Taste e Ilario Alicante. L’orario di apertura dei cancelli è fissato alle 19:00, di seguito la timetable con tutti gli artisti:

21:00 – 22:00 Achille Lauro

22:00 – 23:30 Subsonica

23:30 – 00:15 The Taste

00:15 – 02:30 Ilario Alicante

I biglietti sono disponibili presso i locali convenzionati (consultate i social di Wake Up Festival) e nei punti vendita del circuito Ticketone, in alternativa è possibile acquistare il titolo d’accesso anche presso la cassa del festival il giorno stesso dell’evento. Il prezzo è di 28 euro + diritti di prevendita per il biglietto intero (posto unico in piedi) e di 16 euro + d.p. per il ridotto under 12. Il Mondovicino Outlet Village è facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici: dall’autostrada uscita Mondovì; in treno e autobus – circolare urbana dalla stazione di Mondovì.

La possibile scaletta del concerto

Durante il loro “8 tour”, i Subsonica hanno presentato al pubblico le canzoni dell’ultimo album “8”, pubblicato il 12 ottobre 2018. Pertanto, in scaletta saranno presenti diversi brani estratti da quest’ultimo disco tra cui “Bottiglie rotte”, “Punto critico”, “Jolly Roger” e altri. Sicuramente, a Mondovì, i Subsonica porteranno in scena tutte le indimenticabili canzoni che hanno segnato la loro carriera, con una particolare attenzione riservata alle tracce di “Microchip emozionale”, album che quest’anno ha festeggiato i 20 anni. Presenti in scaletta “Discolabirinto”, “Colpo di pistola”, “Il cielo su Torino”, “Liberi tutti”, “Strade”, ma anche altri immancabili brani di successo come “Nuvole rapide”, “Nuova ossessione”, “Abitudine” e “Incantevole”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita dalla band torinese durante le precedenti tappe estive dell’8 tour; le canzoni presentate al concerto di Mondovì potrebbero subire variazioni in base alle scelte degli artisti.

  1. Bottiglie rotte
  2. Discolabirinto
  3. Up Patriots To Arms
  4. Nuova ossessione
  5. Jolly Roger
  6. Fenice
  7. Punto critico
  8. Liberi tutti
  9. Il diluvio
  10. Lazzaro
  11. L’incredibile performance di un uomo morto
  12. Sole silenzioso
  13. La glaciazione
  14. Nuvole rapide
  15. Aurora sogna
  16. Colpo di pistola
  17. Depre
  18. Incantevole
  19. Il cielo su Torino
  20. L’odore
  21. Abitudine
  22. Benzina Ogoshi
  23. Tutti i miei sbagli
  24. Strade