Salmo in concerto a Catania: info e scaletta

Musica

Salmo sta per arrivare a Catania: tutte le info utili sugli orari, i biglietti e la possibile scaletta del concerto

Proseguono le tappe estive del “Playlist Summer Tour” di Salmo: tra le ultime date in programma per la bella stagione c’è l’appuntamento a Catania. Il rapper sardo si esibirà nella serata di venerdì 6 settembre sul palco allestito a Villa Bellini per la rassegna “Estate catanese”. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati al primo dei suoi concerti siciliani dell’estate 2019: orari, biglietti e le possibili canzoni in scaletta.

Salmo a Catania: tutte le info sul concerto

Lo scorso inverno Salmo è stato protagonista di una tournée interamente sold out nei più importanti palazzetti italiani, e ora, con la bella stagione, i concerti stanno continuando sui palchi all’aperto e nei festival estivi. Mancano ancora poche date alla fine del “Playlist Summer Tour”, queste sono le restanti occasioni dell’estate 2019 per non perdersi i live di Salmo: venerdì 6 settembre a Catania, domenica 8 settembre a Palermo e mercoledì 11 settembre a Parma. Concentrandoci sull’imminente data catanese, il rapper sardo porterà la sua musica sul palco di Villa Bellini, il principale parco della città. Situato in pieno centro storico, è considerato uno dei giardini più belli d’Europa. I biglietti per assistere al concerto di Salmo per “Estate catanese” sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. Il prezzo è di 30 euro + diritti di prevendita, posto unico in piedi. L’orario d’inizio dello show è previsto per le 21:30, si consiglia comunque di arrivare con anticipo e consultare i social di Salmo e di Vivo Concerti per restare aggiornati sugli orari ufficiali.

La possibile scaletta del concerto

Già ben noto nella scena hip hop italiana, il successo di Salmo è cresciuto esponenzialmente grazie alla pubblicazione del suo ultimo album “Playlist”, uscito il 9 novembre 2018 per Sony Music e ricco di collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, Coez, Sfera Ebbasta, Nitro e Nstasia. Il disco ha battuto ogni record su Spotify, con oltre 9.956.884 ascolti in un solo giorno, e per la prima volta un artista italiano si è collocato nella Global Chart con ben otto pezzi. Attualmente, “Playlist” ha conquistato ben quattro dischi di platino (certificazione FIMI). Durante il concerto di venerdì 6 settembre 2019 a Catania, non potranno mancare molti dei brani che compongono il disco: pezzi come “90min”, “Il cielo nella stanza”, “Cabriolet”, “Perdonami”, “PxM”, “Stai zitto”, “Ricchi e morti”. Sicuramente presenti anche le tracce dell’ultima pubblicazione discografica con la Machete crew: “Machete Mixtape 4”. Oltre alle nuove canzoni, il rapper porterà sicuramente in scena anche i suoi precedenti successi, brani cardine della sua carriera come “1984”, “Mic taser”, “Russell Crowe” e “S.A.L.M.O.”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Salmo durante gli ultimi concerti del “Playlist Summer Tour”; le canzoni presentate a Catania potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. 90min
  2. Mic taser
  3. Stai zitto
  4. Ricchi e morti
  5. Giuda
  6. Russell Crowe
  7. Perdonami
  8. L’alba
  9. Cabriolet
  10. PxM
  11. Papparapà
  12. Daytona
  13. Disobey
  14. Hellvisback
  15. S.A.L.M.O.
  16. 1984
  17. Il cielo nella stanza
  18. Machete Mixtape 4 medley

Spettacolo: Per te