Tiromancino in concerto a Piazza Armerina: info e scaletta

Musica
@Facebook
tiromancino-concerto-piazza-armerina-scaletta

I Tiromancino si esibiranno a Piazza Armerina: tutte le info su orari, biglietti e la possibile scaletta del concerto

Continua il “Summer tour 2019” dei Tiromancino, che stanno portando la loro musica nelle suggestive location all’aperto di tutta Italia. Ad accompagnarli sul palco ci sarà, ancora una volta, l’Ensemble Symphony Orchestra. Il prossimo concerto in calendario si terrà venerdì 30 agosto a Piazza Armerina (EN), nella bellissima cornice di Piazza Cattedrale. Di seguito potete trovare tutte le info utili per arrivare preparati al live: orari, biglietti e la possibile scaletta seguita dalla band di Federico Zampaglione.

I Tiromancino a Piazza Armerina (EN): tutte le info sul concerto

I Tiromancino, capitanati da Federico Zampaglione, stanno proseguendo il tour estivo 2019 che li ha portati sui palchi all’aperto di tutta Italia. Mancano ancora poche date per non perdere l’occasione di vederli dal vivo durante la bella stagione: il prossimo appuntamento in programma è per la serata di venerdì 30 agosto nell’incantevole cornice di Piazza Cattedrale a Piazza Armerina (EN), tra i più suggestivi scorci siciliani. L’orario d’inizio dello spettacolo è previsto per le 21:30. I biglietti per assistere all’evento sono disponibili su circuito Ticketone, Tickettando e Box Office Sicilia, online e nei punti vendita autorizzati. Attualmente è esaurita la disponibilità di posti parterre in piedi, ma è ancora possibile acquistare i biglietti per i posti in poltrona non numerata al prezzo di 18 euro + diritti di prevendita. Durante il “Fino a qui – Summer tour 2019”, così come per la precedente tournée nei teatri, i Tiromancino saranno accompagnati sul palco dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l'ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov. Tra le canzoni in scaletta, la band porterà in scena i brani più recenti così come i grandi classici della loro carriera. Federico Zampaglione ha assicurato: «Sarà uno spettacolo speciale, in cui punteremo a valorizzare l’aspetto ritmico delle nostre canzoni, preparatevi, perché ci sarà da ballare!».

La possibile scaletta del concerto

Durante il “Fino a qui – Summer tour 2019” i Tiromancino stanno ripercorrendo i loro trent’anni di carriera, presentando al pubblico i brani più amati e significativi. In scaletta non potranno mancare i loro più grandi successi, tra cui “La descrizione di un attimo”, “Imparare dal vento”, “Nessuna certezza”, “Amore impossibile”, “Due destini” e tante altre canzoni indimenticabili. Per quanto riguarda i pezzi più recenti, sarà sicuramente presente il nuovo singolo “Vento del sud”, uscito il 20 giugno 2019: un pezzo costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che ha segnato il ritorno dei Tiromancino in Virgin / Universal Music Italia. Immancabili anche i brani contenuti nel loro ultimo disco “Fino a qui”, come “Sale, amore e vento” e “Noi casomai”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita dai Tiromancino durante le precedenti tappe del tour estivo 2019; le canzoni presentate al live di Piazza Armerina potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte della band.

  1. Tra di noi
  2. Piccoli miracoli
  3. Per me è importante
  4. I giorni migliori
  5. Dove tutto è a metà
  6. Un tempo piccolo
  7. Imparare dal vento
  8. Quasi 40
  9. Liberi
  10. Molo4
  11. Amore impossibile
  12. Nessuna certezza
  13. Sale, amore e vento
  14. Vento del sud
  15. La descrizione di un attimo
  16. Noi casomai
  17. Immagini che lasciano il segno
  18. Due destini

Spettacolo: Per te