Antonello Venditti in concerto a Taormina: info e scaletta

Musica
antonello-venditti

Il tour estivo di Antonello Venditti fa tappa a Taormina: le informazioni e la scaletta

In attesa del concerto conclusivo della tournée, in programma il 30 novembre al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, è tempo di Sicilia per il “Sotto il segno dei pesci Tour 2019” di Antonello Venditti: serie di appuntamenti dal vivo che il cantautore romano ha organizzato per celebrare i 40 anni del suo album – simbolo. Il prossimo di questi appuntamenti sarà martedì 27 agosto al Teatro Antico di Taormina, in provincia di Messina. Di seguito, tutte le informazioni relative a biglietti ancora in vendita, orario di inizio del concerto e prossime date del tour di Antonello Venditti, per arrivare preparati al concerto siciliano.

Antonello Venditti in concerto a Taormina: le informazioni

L’inizio del concerto di Antonello Venditti, martedì 27 agosto al Teatro Antico Taormina, in provincia di Messina, è in programma per le 21. Sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali si trovano i soli biglietti per la cavea non numerata, in vendita a 39.50 euro: prezzo comprensivo dei costi di prevendita. Esauriti, invece, i tagliandi per la platea numerata, per la tribuna numerata e per la cavea numerata.

Antonello Venditti in concerto a Taormina: la scaletta

Essendo il concerto parte della tournée dedicata ai 40 anni dall’uscita di “Sotto il segno dei pesci”, saranno proprio i brani estratti da questo iconico disco a farla da padrone nel corso della serata. In particolare, l’album sarà eseguito per intero, ritagliandosi uno spazio a circa metà della scaletta. Il concerto si dovrebbe aprire sulle note di “Raggio di Luna”, per concludersi su quelle di “Ricordati di me”. Questo, almeno, sulla base delle scalette delle date del tour già andate in scena. Di seguito, le canzoni che Antonello Venditti dovrebbe eseguire durante il suo concerto di martedì 27 agosto al Teatro Antico di Taormina, in provincia di Messina:

  1. Raggio di Luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagno di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Che fantastica storia è la vita
  24. Amici mai
  25. Alta marea
  26. Benvenuti in paradiso
  27. In questo mondo di ladri
  28. Ricordati di me

Il tour di Antonello Venditti nell’estate 2019

Dopo il concerto del 27 agosto al Teatro Antico di Taormina, la tournée estiva di Antonello Venditti proseguirà con altri tre appuntamenti dal vivo, due dei quali in Sicilia: il 29 agosto a Palermo e il 31 ad Agrigento. La data conclusiva del tour estivo sarà invece giovedì 12 settembre al Parco Cittadella di Parma. In attesa del gran finale della tournée che, come già ricordato, avrà luogo il 30 novembre al Forum di Assago. I prossimi concerti del tour estivo di Antonello Venditti:

  • Martedì 27 agosto – Taormina (ME), Teatro Antico
  • Giovedì 29 agosto – Palermo, Castello a Mare
  • Sabato 31 agosto – Agrigento, Teatro Valle dei Tempi, Sport Village
  • Giovedì 12 settembre – Parma, Parco Cittadella
  • Sabato 30 novembre – Milano, Mediolanum Forum

Spettacolo: Per te