Max Gazzè in concerto a Trebisacce: info e scaletta

Musica
max-gazze

Il cantautore romano è l’artista di punta del cartellone della kermesse “MarEstate”

Sarà Max Gazzè l’ospite di punta dell’edizione 2019 della rassegna MarEstate, a Trebisacce (CS). Il cantautore romano si esibirà in piazza della Repubblica giovedì 22 agosto (inizio previsto per le ore 22) e l’ingresso sarà libero e gratuito. Insieme a lui, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (Chitarre), Cristiano Micalizzi (Batteria), Clemente Ferrari (Tastiere) e Max Dedo e una particolarissima sezione fiati. La festa vanta una lunga e consolidata tradizione artistico-musicale legata all’antica e rinomata “Festa del Mare” e si è ormai consolidata negli anni come festeggiamento per celebrare il raggiungimento della Bandiera Blu. Il contenitore prevedeva oltre 70 eventi lungo tutti i mesi estivi e andrà avanti fino a settembre.

L’ “On the road – Summer Tour 2019”

Durante il suo “On the road – Summer tour 2019”, Max Gazzè farà un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso il potere della musica. Oltre 20 anni di carriera verranno condensati presentando live, di fronte all’affezionato pubblico, le canzoni più rappresentative del suo percorso come cantautore. L’idea del tour era nata con le celebrazioni per il ventennale de “La favola di Adamo ed Eva” ma si è strada facendo trasformato in qualcosa di molto di più. Il fitto cartellone dei live dopo la data di Trebisacce subirà uno stop di dieci giorni per ripartire dalla Puglia il 31 agosto e proseguire fino a settembre inoltrato. Di seguito tutte le date ancora in programma:

  • Giovedì 22 agosto – MarEstate, Trebisacce (CS)
  • Sabato 31 agosto – Festival Costa dei Trulli, Banchina Solfatara, Monopoli (BA)
  • Martedì 3 settembre – Piazza Giovanni Paolo XXIII, Viggiano (PZ)
  • Venerdì 6 settembre – Vicenza in Festival, Vicenza
  • Sabato 7 settembre – Fuori Tutti Festival, Settimo Torinese (TO)
  • Domenica 8 settembre – Piazza Europa, La Spezia
  • Venerdì 13 settembre – Equinozio d’Autunno, Porto di Scario (SA)
  • Sabato 14 settembre – Modena alla Festa, Modena
  • Domenica 15 settembre – Festa di Settembre, Lanciano (CH)

La possibile scaletta

Nel concerto di Trebisacce si potranno ascoltare brani indimenticabili, che sono riusciti ad unire diverse generazioni. In scaletta non potranno mancare pezzi come “Annina”, “Il solito sesso”, “Teresa”, “Vento d’estate”, “Il timido ubriaco”, “Mentre dormi” e ancora “Ti sembra normale”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Sotto casa”, “La vita com’è”, “Una musica può fare”. Nel concerto ci sarà spazio anche per le canzoni nate dalle collaborazioni più recenti, come “Posso”, frutto dell’incontro con Carl Brave. In tutta probabilità Gazzè eseguirà anche “L’amore non esiste”, brano nato dal progetto con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Per farsi un’idea sulla possibile setlist del live trapanese, ecco la scaletta che il cantautore ha eseguito nel corso del concerto dello scorso 26 luglio in Piazza Castello a Reggio Calabria:

  1. L’origine del mondo
  2. Quel che fa paura
  3. Annina
  4. I tuoi maledettissimi impegni
  5. Il solito sesso
  6. Eclissi di periferia
  7. Teresa
  8. Raduno ovali
  9. Vento d’estate
  10. Adesso stop
  11. L’uomo più furbo
  12. L’amore non esiste (Fabi-Silvestri-Gazzè cover)
  13. A cuore scalzo
  14. Cara Valentina
  15. Il timido ubriaco
  16. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
  17. Mentre dormi
  18. Ti sembra normale
  19. La favola di Adamo ed Eva
  20. Sotto casa
  21. La vita com’è
  22. Una musica può fare
  23. Posso (Carl Brave cover)

Spettacolo: Per te