Levante in concerto a Macerata: info e scaletta

Musica
levante

Il tour di Levante fa tappa a Macerata: le informazioni e la scaletta del concerto

Fa tappa allo Sferisterio di Macerata il tour estivo di Levante: l’appuntamento è per la sera di giovedì 22 agosto. Occasione durante la quale l’artista siciliana regalerà ai suoi fan marchigiani un’anteprima del tour che la vedrà impegnata per la presentazione del suo prossimo album di inediti, “Magnamemoria”, la cui uscita è prevista per il 4 ottobre 2019.

Levante in concerto a Macerata: le informazioni

L’inizio del concerto di Levante allo Sferisterio di Macerata, giovedì 22 agosto, è in programma per le 21.15. I biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita sia sul sito di TicketOne che nei punti vendita autorizzati a partire da 28.75 euro: prezzo relativo a un posto sulla balconata non numerata. A 32.20 euro si trovano invece i tagliandi per il settore giallo, a 34.50 euro per il settore rosso, a 36.80 euro per il settore blu e per il settore verde; infine, a 40.25 euro per il settore oro. Esauriti i biglietti per il settore platino. Tutti i prezzi sono comprensivi dei costi per il diritto di prevendita. Ad accompagnare la cantante sul palco saranno il batterista Alessio Sanfilippo, il tastierista Alessandro Orefice, il chitarrista Eugenio Odasso, il bassista Matteo Giai, i violinisti Tommaso Belli ed Enrico Catale, il violista Ruggero Mastrolorenzi, la violoncellista Lucia Sacerdoni e la corista Lorenza Giusiano.

Levante in concerto a Macerata: la scaletta

Sono pochi i concerti che stanno tenendo impegnata Levante durante questa estate. Il motivo è piuttosto semplice: l’artista si appresta alla pubblicazione di un nuovo disco di inediti, in uscita il 4 ottobre, quindi il tour più corposo sarà sicuramente successivo a quella data. Il concerto in programma a Macerata dovrebbe ricalcare nella scaletta gli spettacoli dell’artista già andati in scena l’anno scorso, con l’aggiunta dei due recenti singoli, che anticipano il nuovo album, “Magnamemoria”, di imminente uscita. Si tratta di “Andrà tutto bene” e “Lo stretto necessario”. La serata si dovrebbe aprire sulle note di “Diamante” per concludersi su quelle di “Alfonso”, ma non è da escludere che questi brani lasceranno spazio proprio ai due recenti singoli, che senz’altro godranno di un posizionamento speciale all’interno della scaletta. La probabile scaletta del concerto di Levante, giovedì 22 agosto allo Sferisterio Macerata:

  1. Diamante
  2. La rivincita dei buoni
  3. Abbi cura di te
  4. Farfalle
  5. Io ti maledico
  6. Le lacrime non macchiano
  7. Finché morte non ci separi
  8. Sentivo le ali
  9. 1996 la stagione del rumore
  10. Sbadiglio
  11. Cuori d'artificio
  12. Le parole che non dico mai
  13. Non me ne frega niente
  14. Tutti i santi giorni
  15. Le margherite sono salve
  16. Santa Rosalia
  17. Io ero io
  18. Memo
  19. Gesù Cristo sono io
  20. Ciao per sempre
  21. Duri come me
  22. Pezzo di me
  23. Andrà tutto bene
  24. Lo stretto necessario
  25. Alfonso

Le date del tour estivo di Levante

Sono poche le date che Levante ha voluto fissare per questa estate. Dopo il concerto in programma a Macerata, l’artista siciliana si esibirà domenica primo settembre al Teatro Antico di Taormina, in provincia di Messina, e martedì 3 settembre al Teatro Romano di Verona. I biglietti per i due concerti sono ancora disponibili sia sul sito di TicketOne che nei punti vendita abituali, a partire da 28.74 euro.

Spettacolo: Per te