Salmo in concerto a Lecce: info e scaletta

Musica
salmo

Salmo in concerto a Lecce: le informazioni e la scaletta della serata

È tempo di Puglia per il “Playlist Summer Tour 2019” di Salmo, la tournée del rapper dedicata al suo ultimo disco di inediti, stabile per settimane in vetta alle classifiche di vendita in Italia. La prossima tappa della lunga estate live dell’artista sardo è in programma per venerdì 9 agosto, al Pala Live di Lecce.

Salmo in concerto a Lecce: le informazioni

L’inizio del concerto di Salmo, venerdì 9 agosto al Pala Live di Lecce, è in programma alle 21, ma le porte del palasport apriranno molto prima. Chi non avesse ancora acquistato il biglietto per la serata potrà farlo sia nei punti vendita abituali, sia accedendo al sito di TicketOne. I tagliandi infatti sono ancora in vendita al prezzo unico di 34.50 euro, costo che comprende i diritti di prevendita. Il Pala Live si trova in Piazza del Palio. Il concerto, in un primo momento si sarebbe dovuto tenere a Santa Cesarea Terme: troppa, però, la richiesta di biglietti. Per questo l’organizzazione ha preferito dirottare il concerto nel più ampio Pala Live della vicina Lecce.

Salmo in concerto a Lecce: la scaletta

La scaletta del concerto di Salmo a Lecce sarà dedicata soprattutto alle canzoni estratte da “Playlist”, il più recente disco del rapper, pubblicato lo scorso 9 novembre su etichetta Sony Music. Un album dal successo enorme, capace di toccare i 9.956.884 ascolti in appena 24 ore su Spotify. Altro record di Salmo con “Playlist”: l’essersi classificato nella global chart con ben otto pezzi. Il disco è stato certificato triplo disco di platino ed è stato accompagnato dalla pubblicazione di due singoli: “90 min”, uscito il 21 settembre, e “Il cielo nella stanza”, uscito il 23 novembre. L’album si compone di 13 tracce, molte delle quali troveranno posto all’interno della scaletta che sarà proposta il 9 agosto al Pala Live di Lecce. Stilare una scaletta del concerto è piuttosto agevole, a partire da quelle già proposte nel corso delle date del tour già andate in scena, tuttavia non è da escludere che il rapper sardo possa decidere di apportare delle modifiche alla scaletta, aggiungendo, modificando l’ordine o eliminando alcuni brani. L’inizio del concerto sarà proprio sulle note del singolo “90 min”, mentre la conclusione sarà affidata a “Mammastomale”, brano estratto da “Machete Mixtape 4”, il disco firmato a nome Machete (Gemitaiz, Izi e Salmo), stabile da settimane in vetta alle classifiche di vendita in Italia. La probabile scaletta del concerto di Salmo, il 9 agosto al Pala Live di Lecce:

  1. 90min
  2. Mic taser
  3. Stai zitto
  4. Ricchi e morti
  5. Giuda
  6. Russell Crowe
  7. Perdonami
  8. L’alba
  9. Cabriolet
  10. PxM
  11. Papparapà
  12. Daytona
  13. Disobey
  14. Hellvisback
  15. S.A.L.M.O.
  16. 1984
  17. Il cielo nella stanza
  18. Killer game
  19. K-hole
  20. Ho paura di uscire
  21. Bud Spencer
  22. Gang!
  23. Yoshi
  24. Marylean
  25. Io può
  26. No way
  27. Sugar
  28. FQCMP
  29. Walter walzer
  30. Ken Shiro
  31. Skit Freestyle
  32. Orange gulf
  33. Machete Bo$$
  34. Star wars
  35. Mammastomale

Spettacolo: Per te