Fiorella Mannoia in concerto a Pescara: info e scaletta

Musica
fiorella-mannoia-concerto-pescara-scaletta

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia fa tappa a Pescara: tutte le info su orari, biglietti e canzoni in scaletta

Data dopo data, procede con successo il “Personale tour” di Fiorella Mannoia. Il prossimo appuntamento nel suo ricchissimo calendario sarà venerdì 9 agosto al Teatro D’Annunzio di Pescara. Di seguito trovate tutte le info utili per arrivare preparati al concerto: orari, biglietti e la possibile scaletta del live.

Fiorella Mannoia a Pescara: tutte le info sul concerto

Fiorella Mannoia ha pubblicato un nuovo album intitolato “Personale” (uscito lo scorso 29 marzo), portando le emozioni dei suoi scatti fotografici nell’unicità del racconto a forma canzone. Queste le parole usate della cantante per descrivere questo suo ultimo progetto discografico: «Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni». Il “Personale tour” porterà la Mannoia ad esibirsi live davanti al suo pubblico, ora nelle suggestive location estive e a partire dall’autunno nei teatri di tutta Italia fino al mese di dicembre. Il prossimo concerto in calendario per quest’estate è fissato a venerdì 9 agosto, nell’arena all’aperto del Teatro D’Annunzio di Pescara. I biglietti sono attualmente disponibili solamente nei punti vendita autorizzati (non online) dei circuiti Ticketone e Ciaotickets. I prezzi variano in base al settore scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): gradinata non numerata 46 euro, poltrona numerata 55 euro, poltronissima numerata 65 euro. L’orario di inizio del live è previsto per le 21:00. Il Teatro D’Annunzio si trova sul Lungomare Cristoforo Colombo 122, a Pescara.

La possibile scaletta del concerto

Durante il concerto di Pescara, Fiorella Mannoia presenterà live al pubblico i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico “Personale”, pubblicato lo scorso 29 marzo. In scaletta non potrà mancare il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, “Il peso del coraggio”, così come altre tracce del disco: “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope”, “Carillon”. Nel live sarà certamente riservato ampio spazio anche ai suoi precedenti grandi successi, tra cui le indimenticabili “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante i precedenti concerti del tour estivo 2019; le canzoni presentate live a Pescara potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te