Fiorella Mannoia in concerto a Porto Recanati: info e scaletta

Musica
fiorella-mannoia-concerto-porto-recanati-scaletta

Fiorella Mannoia arriva a Porto Recanati col suo “Personale tour”: ecco le info, gli orari e la scaletta del concerto

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia sta per arrivare a Porto Recanati (Macerata): il concerto andrà in scena giovedì 8 agosto all’Arena Gigli. Di seguito trovate tutte le informazioni utili per arrivare preparati al live: orari, biglietti e le probabili canzoni in scaletta.

Fiorella Mannoia a Porto Recanati: tutte le info sul concerto

La genesi dell’ultimo album di Fiorella Mannoia, “Personale”, è da ricercare nella passione per la fotografia che la cantante romana coltiva da qualche tempo: «Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni». Il disco, uscito lo scorso 29 marzo, è protagonista del “Personale tour”, tournée partita lo scorso maggio e attualmente in corso nelle suggestive location estive di tutta Italia. Fiorella Mannoia sarà in tour fino al mese di dicembre, con esibizioni nei teatri a partire dall’autunno. La prossima tappa in calendario è sulla Riviera del Conero: giovedì 8 agosto l’appuntamento è all’Arena Gigli di Porto Recanati (MC). I biglietti per assistere al concerto sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base al settore scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): gradinata 45 euro, poltrona IV settore numerato 55 euro, poltrona III settore numerato 60 euro, poltrona II settore numerato 65 euro, poltrona I settore numerato 70 euro. Ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per ciascun utente. L’orario di inizio del live è previsto per le 21:30.

La possibile scaletta del concerto

Il concerto di Fiorella Mannoia a Porto Recanati sarà l’occasione per poter ascoltare dal vivo i brani tratti dal nuovo progetto discografico della cantante romana: “Personale”, pubblicato lo scorso 29 marzo. In scaletta non potrà mancare il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, “Il peso del coraggio”, così come altre tracce del disco: “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope”, “Carillon”. Durante il concerto ci sarà ampio spazio anche per i suoi precedenti grandi successi, tra cui “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”. Tra le canzoni presentate live durante il tour ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante le precedenti date del “Personale tour”; le canzoni presentate al concerto di Porto Recanati potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te