Alvaro Soler in concerto a Castiglioncello: info e scaletta

Musica
alvaro-soler

L’artista spagnolo al Castello Pasquini per la seconda serata del Castiglioncello Festival

Seconda data agostana in Italia per il prodigio Alvaro Soler, che mercoledì 7 agosto sbarca a Castiglioncello con il suo tour europeo. Sarà il Castello Pasquini ad ospitare il live della macchina da tormentoni spagnola, che è inserito nel cartellone del Castiglioncello Festival. La kermesse andrà dal 6 fino al 18 agosto, con appuntamenti sotto le stelle organizzati da Leg (Live emotion group), in collaborazione con fondazione e associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo. Biglietti per il concerto ancora disponibili sul circuito Ticketone, sia per il Parterre in piedi (prezzo di 30 euro) che per la tribuna (43 euro). Di seguito, invece, il cartellone degli eventi che punteggeranno le serate del festival:

  • Mercoledì 7 agosto – Alvaro Soler
  • Giovedì 8 agosto – Pinguini Tattici Nucleari
  • Sabato 10 agosto – Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni
  • Domenica 11 agosto – Patty Pravo
  • Lunedì 12 agosto – The legend of Morricone
  • Martedì 13 agosto – Negrita
  • Sabato 17 agosto – Achille Lauro
  • Domenica 18 agosto – Antonello Venditti

Il “Mar de colores European Tour 2019”

Dopo i concerti a Milano e Frosinone dei mesi scorsi e la data di Merano dello scorso 11 luglio, Soler torna in Italia ad agosto con altre tre date all’interno del suo tour europeo che farà tappa anche in Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Austria, Polonia, Spagna e Ungheria. I biglietti per i concerti di Castiglioncello e Asiago sono in vendita sul circuito Ticketone. I prezzi partono da 30 euro, mentre a Città Sant’Angelo, come anticipato, l’ingresso è libero e gratuito. Queste le tappe italiane rimaste all’interno del “Mar de colores European Tour 2019”:

  • Mercoledì 7 agosto – Castiglioncello (LI), Castello Pasquini
  • Venerdì 9 agosto – Asiago (VI), Piazza Carli

La possibile scaletta

Soler è già in tour da diverse settimane in giro per l’Europa e la scaletta che l’artista spagnolo ha portato sul palco non è mai cambiata troppo da una data all’altra, partendo da uno degli ultimi singoli “La libertad”. Per cui è facile ipotizzare che, anche in questo caso, non ci saranno grossi stravolgimenti rispetto agli appuntamenti più recenti. L’estate italiana è ormai (anche) nei singoli di Alvaro Soler, che quest’anno torna a proporre una delle sue hit per il quinto anno consecutivo. Nel 2015, Soler ha fatto ballare il mondo con “El mismo sol”, brano certificato sei volte disco di platino. L’anno successivo è stato “Sofia” il tormentone dell’anno con i suoi otto dischi di platino e passaggi massicci su tutti i canali di comunicazione. Nel 2017 è stata la volta di “Yo contigo, tu conmigo”, certificato platino, e lo scorso anno è tornato in scena con “La cintura”, certificato anch’esso tre volte disco di platino. Di seguito, per farsi un’idea, la scaletta del concerto dello scorso 29 giugno all’Indian Summer Festival di Broek Op Langedijk, in Olanda:

  1. No te vayas
  2. Puebla
  3. La libertad
  4. Ella
  5. Au au au
  6. El mismo sol
  7. Volar
  8. Yo contigo, tu conmigo
  9. Te quiero lento
  10. Libre
  11. Animal
  12. Nino perdido
  13. Cuando volveras
  14. Esperandote
  15. Agosto
  16. Loca
  17. Histerico
  18. Tengo un sentimiento
  19. La cintura
  20. El camino
  21. Bonita
  22. Sofia

Spettacolo: Per te