Bob Sinclar, le 5 canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

bob-sinclair-getty

Da "Love Generation" a "Far l'amore", Bob Sinclar ha riscritto la storia della muscia dance. Scopriamo le cinque canzoni più belle del DJ francese.

Un nome che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Bob Sinclar è tra gli artisti più influenti e di maggior successo degli ultimi decenni. Il DJ francese ha riscritto le regole della discografia apportando nuovi arrangiamenti e sonorità originali che hanno aperto la strada a una nuova corrente musicale.

La grande esplosione mediatica di Christophe Le Friant, questo il suo nome all’anagrafe, avviene nei primi anni 2000. Lo stile unico lo rende immediatamente un’icona, i suoi brani scalano le classifiche di tutto il mondo. Scopriamo le cinque canoni più belle del DJ francese.

“Love Generation” (2005)

“Love Generation” è il brano che fa conoscere Bob Sinclar al grande pubblico. Il singolo raggiunge le posizioni più alte nelle classifiche di tutto il mondo: dalla Svezia all’Australia passando per il Belgio e la Spagna. L’artista si impone subito come uno dei nomi più promettenti della scena discografica internazionale, il resto è storia.
 

"Rock This Party (Everybody Dance Now)" (2006)

“Rock This Party (Everybody Dance Now)” è sicuramente uno dei brani più iconici del primo decennio del nuovo millennio. Bob Sinclar regala al pubblico un altro grande successo.

“Sound of Freedom” (2007)

“Sound of Freedom” è il pirmo brano estratto dall’album “Soundz of Freedom”. Bob Sinclar conferma ancora una volta il suo talento nell’intercettare le nuove tendenze musicali proponendo un brano che scala immediatamente le classifiche.

“Far l’amore” (2011)

Siamo nel 2011 quando Bob Sinclar decide di collaborare con una delle artiste italiane più amate di sempre, stiamo ovviamente parlando di Raffaella Carrà (qui potete trovare tutte le foto più belle di ieri e di oggi della showgirl). Il DJ riarrangia il celebrano brano “A far l'amore comincia tu”, il risultato è vincente tanto da guadagnare un disco di platino su suolo italiano per aver venduto oltre 30.000 copie.

“Rock the Boat” (2012)

Lo stile inconfondibile di Bob Sinclar si unisce a PitbullFatman ScoopDragonfly, il risultato è un brano esplosivo dal titolo “Rock the Boat”. Gli anni passano ma il DJ francese continua a inanellare un successo dietro l’altro.
 

Spettacolo: Per te