Fiorella Mannoia in concerto a Oristano: info e scaletta

Musica
fiorella-mannoia-concerto-oristano-scaletta

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia arriva a Oristano: orari, biglietti e le canzoni in scaletta al concerto

Continuano le date estive del “Personale tour” di Fiorella Mannoia: il prossimo appuntamento in calendario è il concerto di sabato 3 agosto a Oristano, unica data sarda della tournée. Il live si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Cattedrale, in occasione della 21ª edizione del Dromos Festival, quest’anno dedicato alla luna: la “Casta Diva” di belliniana memoria che la cantante ha omaggiato con numerosi brani nel corso della sua carriera. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati al concerto di Fiorella Mannoia: orari, biglietti e le canzoni in scaletta.

Fiorella Mannoia a Oristano: tutte le info sul concerto

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia è partito lo scorso maggio, portando la musica della cantante nei teatri e nelle location estive più suggestive d’Italia. La genesi del nuovo disco “Personale”, pubblicato il 29 marzo 2019, è legata alla passione della Mannoia per la fotografia: «Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni». La prossima tappa della tournée è Oristano: il concerto si terrà sabato 3 agosto in Piazza Cattedrale, in occasione del Dromos Festival. L’orario d’inizio dello show è fissato per le 21:30. Attualmente, online su circuito Ticketone, è segnalata una limitatissima disponibilità di biglietti acquistabili solo nei punti vendita autorizzati. Il prezzo per i posti in poltronissima – settore I è di 40 euro + diritti di prevendita, mentre i biglietti per le poltrone – settore II sono in vendita a 30 euro + d.p..

La possibile scaletta del concerto

Durante il tour estivo 2019 Fiorella Mannoia presenterà dal vivo i brani tratti dal suo nuovo album “Personale”, pubblicato lo scorso 29 marzo. Ovviamente, nel live di Oristano così come nei precedenti, ci sarà ampio spazio anche per tutti i suoi grandi successi. In scaletta non potrà mancare il singolo che ha anticipato l’uscita di “Personale”, “Il peso del coraggio”, così come i brani più famosi dell’artista romana, tra cui “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni presentate live durante il tour ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo, come linea guida, la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante i precedenti live del “Personale tour”; le canzoni presentate al concerto di Oristano potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te