Baby K: le 5 canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

baby-k-getty

Baby K è tra le regine della musica italiana. Claudia Judith Nahum ha riscritto le regole del pop lanciando singoli che hanno scalato le classifiche e vendendo centinaia di migliaia di copie. Scopriamo le cinque canzoni più famose.

Claudia Judith Nahum, questo il suo nome all’anagrafe, è tra le artiste più amate e di successo degli ultimi anni. La cantante, classe 1983, esplode mediaticamente nel 2013 con l’album “Una seria”, il resto è storia.

Baby K riesce a imporsi nel mercato discografico italiano riscrivendone le regole grazie a uno stile unico che la differenzia dagli altri nomi e rendendola una delle cantanti più riconoscibili di sempre.

Nel corso degli anni l’artista lancia brani che diventano dei tormentoni scalando le classifiche italiane, vendendo centinaia di migliaia di copie e ottenendo milioni di visualizzazioni su YouTube. Un fenomeno mediatico senza precedenti.

“Killer” (2013)

“Una seria” è il disco che fa conoscere Baby K al grande pubblico. La canzone vanta la presenza di Tiziano Ferro (qui potete trovare tutte le foto più belle del cantante) in qualità di produttore. Il singolo mostra subito il grande talento della cantante che conquista il disco di platino.

“Roma-Bangkok” (2015)

Se dovessimo indicare le canzoni italiane più celebri dell’ultimo decennio, tra queste troveremmo sicuramente “Roma-Bangkok” con Giusy Ferreri, un brano che ha riscritto la storia della musica pop del Bel paese vendendo oltre 450.000 copie, guadagnando nove dischi di platino e diventando il singolo più venduto del 2015. Grande successo anche per il video ufficiale che al momento conta oltre 244.000.000 visualizzazioni su YouTube.

“Voglio ballare con te” (2017)

Estate 2017, Baby K è nuovamente la regina della stagione con il brano che vede la presenza di Andrés Dvicio. Il successo è confermato con oltre 250.000 copie vendute e cinque dischi platino.

“Da zero a cento” (2018)

Un successo inarrestabile che anno dopo anno aumenta sempre di più. Siamo nel 2018 e Baby K lancia il terzo estratto dall’album “Icona”. La canzone diventa immediatamente un tormentone, le vendite superano le 150.000 copie.

“Playa” (2019)

Baby K ha le idee chiare: la regina dell’estate è soltanto una. Poche settimane fa la cantante ha pubblicato il nuovo singolo che ha subito fatto centro nel cuore del pubblico raggiungendo immediatamente i vertici della classifica e ottenendo in pochissimo tempo il disco di platino, ovvero la certificazione per aver superato la vendita di 50.000 copie.

Spettacolo: Per te