Ermal Meta premiato a Polignano, nel regno di Domenico Modugno

Musica
ermal-meta

A Ermal Meta è stato attribuito a lui il Premio Modugno 2019 che gli verrà assegnato nel corso della serata Meraviglioso Modugno in programma a Polignano a Mare il 6 agosto

Continua l'anno meraviglioso (e non poteva essere che questo l'aggettivo visto dove si svolge la manifestazione) di Ermal Meta, che per altro gioca in casa viste le sue radici pugliesi: è stato attribuito a lui il Premio Modugno 2019 e gli verrà consegnato nel corso della serata Meraviglioso Modugno in programma il 6 agosto a Polignano a Mare (ore 21.15 ingresso libero informazioni  0804252336 - settore.turismo@comune.polignanoamare.ba.it).

Nelle motivazioni che hanno portato questo riconoscimento, istituito dalla Famiglia Modugno, a Ermal meta si legge: "Il Cantattore sempre attento alla Scrittura della Canzone d’Autore Italiana” da un lato  e “all’Interpretazione” dall’altro, come nella sua personale e straordinaria versione di Amara Terra MiaIl Premio Modugno verrà assegnato per la prima volta durante la IX Edizione di Meraviglioso Modugno che ha visto  proprio Ermal Meta co-conduttore e interprete nel 2016. Sul palco allestito a Polignano a Mare anche Giordana Angi, Avion Travel, Luca Barbarossa, Cordio, Dimartino, La Scapigliatura, Shade, Anna tatantgelo e Alberto Urso. Meraviglioso Modugno in questo 2019 celebra i sessant’anni di Piove e il tema della serata è proprio Una goccia nel mare.

Meraviglioso Modugno è promosso da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa (Rai Radio Live). Presentano Maria Cristina Zoppa, Diodato e Marco Cocci.

 

Spettacolo: Per te