Marco Mengoni in concerto a Montecretese: info e scaletta

Musica
marco-mengoni

Ennesimo concerto da tutto esaurito per il cantante di Ronciglione, stavolta ai piedi delle Alpi piemontesi

Lo spazio scenico di grande impatto della Cava La Beola di Monte a Montecrestese (VB), sede da due anni del festival “Tones on the Stones” e ancora attiva nella sua funzione originaria, ha attirato l'attenzione di una delle più amate star della musica italiana. Marco Mengoni vi farà tappa mercoledì 24 luglio con il suo “Fuori Atlantico Tour”. I biglietti sono sold out da mesi: saranno in 1250 a poter assistere alla suggestiva esibizione. Sul palco con Mengoni Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Nicola Peruch (piano e tastiere) e ai cori Barbara Comi e Moris Pradella (anche chitarra). Inizio del concerto previsto per le ore 21.

“Fuori Atlantico Tour”: tutte le date

Quest’estate, con il “Fuori Atlantico Tour”, Marco Mengoni porterà la sua musica in giro per l’Italia, in luoghi di grande bellezza. «È un viaggio che continua, con appuntamenti unici dove musica e natura diventano una cosa sola. Porteremo uno spettacolo che rispetti l’integrità di questi posti meravigliosi, sperando di esserne all’altezza», ha scritto sui social il cantante di Ronciglione. Questo viaggio tra musica e natura ha preso il via tra le 200.000 piante di bambù del Labirinto della Masone di Parma, per poi proseguire al Teatro Andromeda in provincia di Agrigento, sul Monte Cucco nell’ambito di Suoni Controvento e tra le rocce della Cava di Montecretese (Verbania). Le ultime date vedranno il cantante esibirsi sui Laghi di Fusine di Tarvisio (Udine) per il No Borders Music Festival e nella ragnatela di sentieri di Sarnano in occasione di Risorgimarche. I biglietti sono andati a ruba, su circuito Ticketone e Ticketmaster (online e nei punti vendita autorizzati) e sono attualmente disponibili solo quelli per la data al No Borders Music Festival al prezzo di 50 euro + diritti di prevendita. Ricordiamo, invece, che i concerti a Suoni Controvento e Risorgimarche sono ad ingresso libero. Dopo gli appuntamenti estivi nella bellezza, circondati dalla natura, Marco Mengoni tornerà ad esibirsi nei palazzetti italiani per una nuova tranche di date autunnali a supporto del suo album “Atlantico” a partire dal mese di novembre. Ecco le date a venire:

  • 24 luglio – Cava la Beola di Monte, Montecrestese (VB) – Tones on the Stones SOLD OUT
  • 28 luglio – Laghi di Fusine, Tarvisio (UD) – No Borders Music Festival
  • 30 luglio – Sarnano (MC) – Risorgimarche, INGRESSO LIBERO              

La probabile scaletta

In scaletta dovrebbero esserci i brani che ripercorreranno la carriera della popstar nostrana, dai primi successi ai brani dell’ultimo disco, completamente riarrangiati da Mengoni per l’occasione. Quasi due ore di musica, da "L’Essenziale" a "Mohammed Ali", da "In un giorno qualunque" alle sonorità latine di "Amalia". Non dovrebbero esserci, invece, estratti dalla colonna sonora di “Il Re Leone”, che lo vede protagonista insieme ad Elisa. Di seguito la probabile setlist:

  1. Voglio
  2. Pronto a correre
  3. Sai che
  4. Buona vita
  5. Muhammad Ali
  6. In un giorno qualunque
  7. Parole in circolo
  8. La ragione del mondo
  9. Ti ho voluto bene
  10. Proteggiti da me
  11. La casa Azul
  12. Amalia
  13. 20 sigarette
  14. Le cose che non ho
  15. Non passerai
  16. Esseri umani
  17. Guerriero
  18. Mille lire
  19. Onde
  20. L’Essenziale
  21. Hola
  22. Jealous guy
  23. Io ti aspetto

Spettacolo: Per te