Antonello Venditti in concerto a Molfetta: info e scaletta

Musica
antonello-venditti-concerto-molfetta-scaletta

Antonello Venditti si esibirà a Molfetta per i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”: ecco le info e la scaletta del concerto

Continua il “Sotto il segno dei pesci outdoor tour” di Antonello Venditti sui palchi estivi e i festival di tutta Italia. Il cantautore romano celebrerà, insieme al suo affezionato pubblico, i 40 anni di un album intergenerazionale: “Sotto il segno dei pesci”. Il prossimo concerto in calendario per la tournée estiva si terrà giovedì 25 luglio alla Banchina San Domenico di Molfetta (BA), in occasione di Luce Music Festival. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati a questo live: orari, biglietti e le canzoni in scaletta.

Antonello Venditti a Molfetta: tutte le info sul concerto

Sono eventi unici e imperdibili quelli del tour dedicato a “Sotto il segno dei pesci”; Antonello Venditti sta celebrando i primi 40 anni di un album che ha fatto la storia della musica italiana. A settembre 2018 è uscita la speciale ristampa del celebre disco e nello stesso mese ha preso il via il tour ad esso ispirato, con la data evento dell’Arena di Verona. Dopo il successo dei concerti invernali nei palasport, i live ora si spostano sui palchi all’aperto del nostro bel paese. Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per giovedì 25 luglio alla Banchina San Domenico di Molfetta (BA), all’interno del programma di Luce Music Festival. Lo show inizierà alle ore 21:00. I biglietti per assistere al concerto di Antonello Venditti sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base al posto selezionato e sono i seguenti: poltrona non numerata a 30 euro + diritti di prevendita, poltrona 2 settore numerato a 40 euro + d.p., poltrona 1 settore numerato a 50 euro + d.p. e poltronissima a 60 euro + d.p. (esauriti i posti in poltronissima gold). Ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per ciascun utente.

La scaletta del concerto per i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”

Antonello Venditti, accompagnato dalla sua storica band, darà vita a un concerto intergenerazionale per festeggiare il quarantennale del suo “Sotto il segno dei pesci”, celebre album pubblicato nel 1978. Verranno presentate live canzoni che fanno parte della memoria collettiva italiana, capaci di unire i giovani di allora con i ragazzi di oggi in un’emozione senza tempo. “Sotto il segno dei pesci” racchiude tutti i temi cari al cantautore romano, tuttora di grande attualità: la politica e i suoi riflessi sulle persone, la comunicazione, il viaggio dentro e fuori di metafora, la droga, la tenerezza per Sara e l’amicizia con De Gregori. Così come nei precedenti live di questo tour celebrativo, Antonello Venditti presenterà al pubblico i suoi più grandi successi in oltre due ore di spettacolo, riservando la parte centrale del live all’esecuzione per intero di “Sotto il segno dei pesci”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita nel corso del tour estivo 2019; le canzoni presentate a Molfetta potrebbero subire leggere variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino 
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagno di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Che fantastica storia è la vita
  24. Amici mai
  25. Alta marea
  26. Benvenuti in paradiso
  27. In questo mondo di ladri
  28. Ricordati di me

Spettacolo: Per te