Antonello Venditti in concerto a Cervia: info e scaletta

Musica
antonello-venditti-concerto-cervia-scaletta

Antonello Venditti si esibirà a Cervia col tour celebrativo di “Sotto il segno dei pesci”: tutte le info sul concerto

Dopo il successo riscontrato nei palasport di tutta Italia, Antonello Venditti è ora alle prese col tour estivo per celebrare, insieme al pubblico, i 40 anni di un album che ha fatto la storia della musica italiana: “Sotto il segno dei pesci”. Il prossimo concerto in calendario si terrà sabato 20 luglio a Cervia, in Piazza Garibaldi. Di seguito potete trovare tutte le info per arrivare preparati a questo live: orari, biglietti e scaletta dello show.

Antonello Venditti a Cervia: tutte le info sul concerto

Il tour dedicato a “Sotto il segno dei pesci” è iniziato a settembre 2018 con la data evento dell’Arena di Verona e la speciale ristampa dell’album a 40 anni dalla sua uscita. Il 2019 di Antonello Venditti è iniziato con le date live nei palasport e ora che è giunta l’estate sta continuando con i concerti outdoor, sui palchi all’aperto dal nord al sud Italia. Il prossimo appuntamento in calendario è fissato a sabato 20 luglio sulla riviera romagnola, nella cornice di Piazza Garibaldi a Cervia. Il live del cantautore romano inizierà alle ore 21:00, vi invitiamo comunque a restare aggiornati consultando l’evento Facebook il giorno stesso. Attualmente sono ancora disponibili biglietti in diversi settori su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. Il prezzo per un posto in poltrona numerata è di 40 euro + diritti di prevendita, mentre in prima platea numerata è di 50 euro + d.p.. Esauriti i posti unici e in poltronissima. Ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per ciascun utente. Piazza Garibaldi di trova nel centro storico di Cervia, a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

La scaletta del concerto per i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”

Nel 1978 Antonello Venditti ha pubblicato uno dei suoi album più importanti, la svolta musicale e poetica della sua lunga carriera. “Sotto il segno dei pesci” racchiude tutti i temi a lui cari e tuttora di grande attualità: la politica e i suoi riflessi sulle persone, la comunicazione, il viaggio dentro e fuori di metafora, la droga, la tenerezza per Sara e l’amicizia con De Gregori. Così come nei precedenti live di questa tournée celebrativa, durante il concerto a Cervia Venditti presenterà al pubblico i suoi più grandi successi in oltre due ore di spettacolo, riservando la parte centrale del live all’esecuzione per intero di “Sotto il segno dei pesci”. Per l’occasione, ad accompagnarlo sul palco ci saranno i musicisti che hanno registrato con lui il disco, lo storico gruppo Stradaperta. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Antonello Venditti nel corso del tour estivo 2019; le canzoni presentate a Cervia potrebbero subire leggere variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino 
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagno di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Che fantastica storia è la vita
  24. Amici mai
  25. Alta marea
  26. Benvenuti in paradiso
  27. In questo mondo di ladri
  28. Ricordati di me

Spettacolo: Per te