Motta in concerto a Collegno: info e scaletta

Musica
@Facebook
motta

Rush finale per il Flowers Festival. Sul palco all'interno del Parco della Certosa di Collegna, il cantautore toscano Motta.

Terzultimo appuntamento per il Flowers Festival. Mercoledì 17 luglio nel Cortile della Lavanderia a vapore, all’interno Parco della Certosa di Collegno (TO) tocca a Motta esibirsi nell’ambito della rassegna che illumina l’estate torinese. Biglietti ancora disponibili sia sul circuito Ticketone che direttamente in cassa al prezzo unico di 23 euro. Il live dovrebbe iniziare alle 21 con l’esibizione dei due artisti spalla: il cantautore fresco di Targa Tenco Fulminacci e lo spiazzante due La Rappresentante di Lista. Il festival andrà poi avanti nelle prossime serate con altri due concerti: quello di Capo Plaza (giovedì 18 luglio, con Cha Cha e Philip) e quello di Joan Baez (venerdì 19 luglio)

Il “Tra chi vince e chi perde Tour”

È entrato ormai nella seconda metà il “Tra chi vince e chi perde Tour” di Motta, apertosi lo scorso 25 maggio sul palco del Mi Ami di Milano. Con il nuovo tour, Motta suonerà quest’estate nei più importanti festival musicali della penisola e in scaletta alternerà le canzoni di “Vivere o Morire” (Sugar), Targa Tenco 2018 per la categoria “Disco in assoluto”, a quelle di “La fine dei vent’anni”, Targa Tenco 2016 per la miglior opera prima. Sarà l’ultimo ciclo di concerti dopo alcuni anni sempre sulla cresta dell’onda per il cantautore, che ha già annunciato sorprese per la data finale prevista a Roma il prossimo 28 settembre. «Sono anni che sono in giro e queste saranno le ultime date di un tour che in realtà non si è mai fermato da almeno tre anni, come non si è mai fermata la mia voglia di cambiare idea sulle cose – racconta Motta – da quando sono partito è cambiato quasi tutto e un po’ come la vita una persona passa il tempo a viaggiare per tornare al punto di partenza. Per questo dopo questo tour mi fermerò per un po’». Queste le date ancora in programma:

  • Martedì 17 luglio – Collegno (TO), Flowers Festival
  • Mercoledì 1 agosto – Livorno, Effetto Venezia
  • Venerdì 3 agosto – Siracusa, Maniace
  • Sabato 4 agosto – Platania (CZ), Color Fest
  • Venerdì 17 agosto – Brescia, Festa Radio Onda d’Urto
  • Venerdì 24 agosto – Senigallia (AN), Mamamia
  • Venerdì 28 settembre – Roma, Auditorium Parco della Musica

La probabile scaletta

La discografia di Motta è ferma all’uscita dell’acclamato album “Vivere o morire” del 2018, cui si è aggiunta successivamente la traccia sanremese “Dov’è l’Italia”. Per cui la scaletta che l’artista toscano dovrebbe eseguire sul palco del Flowers Festival pescherà a piene mani dai suoi primi due dischi da solista, con qualche incursione nel suo passato di frontman dei Criminal Jokers. Di seguito, per rendere l’idea del live che potrà essere, la scaletta eseguita lo scorso 5 luglio a Bologna nell’esibizione all’Oltre Festival:

  1. La fine dei vent’anni
  2. Quello che siamo diventati
  3. Del tempo che passa la felicità
  4. Chissà dove sarai
  5. Mio padre era un comunista
  6. Bestie (Criminal Jokers cover)
  7. Sei bella davvero
  8. Vivere o morire
  9. Dov’è l’Italia
  10. Prima o poi ci passerà
  11. La nostra ultima canzone
  12. Abbiamo vinto un’altra guerra
  13. La prima volta
  14. Mi parli di te
  15. Roma stasera
  16. Ed è quasi come essere felice

Spettacolo: Per te