Muse in concerto allo Stadio San Siro di Milano: info e scaletta

Musica
muse-concerto-milano-scaletta

Doppio concerto allo Stadio San Siro di Milano per i Muse: ecco tutte le info su orari, biglietti e scaletta dei live

I Muse sono attualmente impegnati nelle tappe europee del loro “Simulation Theory World Tour” e manca davvero poco alle tre date italiane. La band capitanata da Matthew Bellamy si esibirà allo Stadio San Siro di Milano per due concerti, il 12 e il 13 luglio 2019, mentre il 20 luglio sarà la volta dello Stadio Olimpico di Roma. Concentrandoci sugli imminenti show milanesi, di seguito potete trovare tutte le info utili per arrivare preparati: gli orari, i biglietti, come arrivare a San Siro e la scaletta seguita dai Muse in concerto.

Muse a Milano: tutte le info sui concerti a San Siro

A inizio 2019 i Muse hanno dato il via al “Simulation Theory World Tour”, a supporto del loro ultimo disco uscito per Warner Bros il 9 novembre 2018. La tournée è iniziata negli Stati Uniti d’America, per poi arrivare in Europa a partire dallo scorso maggio. La band britannica si esibirà in Italia per tre concerti negli stadi: gli appuntamenti da segnare in calendario sono il 12 e il 13 luglio allo Stadio San Siro di Milano, mentre una settimana più tardi (20 luglio) Matthew Bellamy canterà davanti al pubblico dello Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per assistere ai live milanesi sono acquistabili su circuito Ticketone e Ticketmaster, online e nei punti vendita autorizzati. Attualmente, i prezzi per i posti ancora disponibili partono da 37 euro + diritti di prevendita (ed eventuali commissioni di servizio aggiuntive) e arrivano a 85 euro + d.p. in base al settore selezionato. Per entrambe le date milanesi sono esauriti i VIP Package. Ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di 8 biglietti per ciascun cliente. L’organizzazione consiglia di arrivare con largo anticipo allo Stadio San Siro, sia per il ritiro dei biglietti che per facilitare i controlli di sicurezza. La biglietteria si trova di fronte al Gate 7 e osserverà i seguenti orari: ritiro biglietti Ticketone a partire dalle ore 11:00, ritiro VIP Pack Simulation Theory dalle ore 13:00, ritiro VIP Pack Premium Ticket Bundle dalle ore 15:00, cassa vendita dalle ore 14:00, cassa accrediti dalle ore 17:00. Di seguito la timetable dei concerti:

venerdì 12 luglio

  • ore 16:00 apertura porte
  • ore 18:45 Mini Mansions
  • ore 19:45 The Amazons
  • ore 21:00 Muse

sabato 13 luglio

  • ore 16:00 apertura porte
  • ore 18:45 Mini Mansions
  • ore 19:45 Nic Cester
  • ore 21:00 Muse

In occasione dei concerti dei Muse, nei giorni 12 e 13 luglio è stato potenziato il servizio dei mezzi pubblici al fine di facilitare gli spostamenti dei fan da e per lo stadio di San Siro. Le linee metro M1 e M5 resteranno aperte oltre il normale orario, con treni aggiuntivi diretti verso il centro città. Potenziate anche le linee 16 e 90/91, per le informazioni dettagliate rimandiamo al sito ATM. Ricordiamo che i biglietti del concerto acquistati in prevendita includono un biglietto giornaliero ATM, ritirabile presso i distributori automatici delle stazioni della metropolitana.

La possibile scaletta del concerto

Durante i concerti allo Stadio San Siro i Muse presenteranno al pubblico le canzoni del nuovo album “Simulation Theory”, uscito per Warner Bros il 9 novembre 2018. Ovviamente nei live non mancheranno i loro più grandi successi. Ecco la scaletta seguita durante le ultime tappe del “Simulation Theory World Tour”; le canzoni presentate durante le date di Milano potrebbero variare in base alle scelte della band.

  1. Algorithm
  2. Pressure
  3. Psycho
  4. Break It To Me
  5. Uprising
  6. Propaganda
  7. Plug In Baby
  8. Pray (High Valyrian) – canzone di Matthew Bellamy contenuta in “For The Throne”
  9. The Dark Side
  10. Supermassive Black Hole
  11. Thought Contagion
  12. Interlude
  13. Hysteria
  14. The 2nd Law: Unsustainable
  15. Dig Down
  16. Undisclosed Desires
  17. Madness
  18. Mercy
  19. Time Is Running Out
  20. Houston Jam
  21. Take A Bow
  22. Prelude
  23. Starlight

Encore:

  1. Algorithm
  2. Stockholm Syndrome / Assassin / Reapers / The Handler / New Born (medley)
  3. Knights Of Cydonia

Spettacolo: Per te