CaterRaduno: al via il festival con Mahmood, Noemi, Tiromancino, Carmen Consoli e Diodato

Musica

Matteo Rossini

mahmood-getty

Si alza il sipario sulla nuova edizione del CaterRaduno, il festival musicale che ogni anno unisce le bellezze della città di Senigallia alla musica pop italiana. Ospiti Mahmood, Noemi, Tiromancino, Carmen Consoli e Diodato

Parte oggi, giovedì 27 giugno, la 21° edizione del CaterRaduno, l’evento musicale che ogni anno raccoglie migliaia di persone nel centro storico e lungo la spiaggia di Senigallia. La manifestazione unisce musica, paesaggi spettacolari, eventi e cause importanti per tre giorni in cui il cuore della città marchigiana batte a ritmo di pop.

Il CaterRaduno è uno degli avvenimenti più attesi della stagione estiva grazie a un programma in cui le bellezze del territorio si amalgamano alla perfezione con appuntamenti musicali di alcuni degli artisti italiani più amati dal pubblico.

CaterRaduno: i concerti

Il primo grande nome è quello dei Tiromancino che si esibiranno questa sera nella magnifica cornice del Foro Annonario. Il gruppo guidato da Federico Zampaglione ha appena pubblicato il nuovo singolo “Vento Del Sud”, il cui video ufficiale ha già superato 25.000 visualizzazioni su YouTube in due giorni.

L’altro grande protagonista del CaterRaduno di quest’anno è Mahmood che terrà un concerto alle prime luci dell’alba al Pontile della Rotonda, l’inizio è previsto per le sei circa.

Il cantante è reduce da mesi di grandi successi dopo la vittoria al Festival di Sanremo (clicca qui per rivivere la Finale del Festival con le foto più belle della serata), infatti il suo singolo “Soldi” è il brano italiano più ascoltato di sempre su Spotify, complice anche la partecipazione alla 64° edizione dell’Eurovision Song Contest.

Venerdì sera sarà invece la volta di Noemi, una delle voci più straordinarie e potenti della musica italiana. La cantante si esibirà sul palco del Foro Annorario, l’inizio è fissato alle 22.

Nel corso della sua carriera l'artista ha inanellato numerosi successi imponendosi nel mercato discografico grazie a singoli come "Per tutta la vita”, “Sono solo parole”, “Vuoto a perdere” e “Non smettere mai di cercarmi”.
Sabato 29 giugno, serata conclusiva del CaterRaduno, sarà invece il momento di Carmen Consoli e Diodato sul palco del Foro Annorario, sempre alle 22.
 

Spettacolo: Per te