Malika Ayane in concerto a Crema: info e scaletta

Musica
malika-ayane

Tre anni dopo, la cantante milanese sceglie di nuovo Crema per il via del suo nuovo tour

Domenica 26 giugno 2016 Malika Ayane sbarcava a Crema con l’anteprima del “Naїf en plein air Tour”. Giovedì 27 giugno 2019 Malika Ayane sbarca a Crema con l’anteprima del “Domino en plein air Tour”. E sarebbe stata una coincidenza perfetta se la produzione non avesse deciso nelle scorse settimana di posticipare il live di 24 ore, spostandolo dal Teatro San Domenico alla CremArena. Ad ogni modo, la cantautrice milanese dimostra la forza del legame che si è creato con la città scegliendola di nuovo per il via di un nuovo tour. Una ripartenza per la cantante, ferma dallo scorso inverno dopo la chiusura del tour “doppio” tra teatro e club per promuovere il suo ultimo disco “Domino”. La Ayane però è tornata a far parlare di sé di recente con l’inserimento nel novero dei giudici della prossima edizione di X-Factor e il ruolo di madrina a Liguria Pride in difesa dei diritti degli omosessuali. Tornando al concerto di Crema, biglietti ancora disponibili ed in vendita dal sito del teatro San Domenico o direttamente in biglietteria la sera del concerto. I prezzi sono compresi tra 28 e 33 euro.

Il “Domino en plein air Tour”

I concerti del “Domino en plein air”, questo il titolo del nuovo tour in programma nell’estate del 2019, vedranno la cantautrice impegnata sul palco insieme a Carlo Guadiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batterista e Jacopo Bertacco alla chitarra. Dopo il primo concerto in programma a Crema, la tournée proseguirà nelle principali città d’Italia, rigorosamente in luoghi all’aperto, con l’ultimo concerto in programma il 16 settembre in piazza del Plebiscito a Lanciano, in provincia di Chieti. Queste sono le prime date del tour che sono state rese annunciate finora:

  • Giovedì 27 giugno 2019 – Crema (CR), CremArena
  • Sabato 13 luglio 2019 – Champrocher (AO), Festival Musicastelle Outdoor
  • Sabato 20 luglio 2019 – Aiello del Friuli (UD), Palmanova Village
  • Domenica 18 agosto 2019 – Cirella di Diamante, Teatro dei Ruderi
  • Mercoledì 21 agosto 2019 – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli
  • Domenica 15 settembre 2019 – San Martino di Castrozza (TN), I suoni delle Dolomiti, Villa Welsperg, Val Canali Tonadico
  • Lunedì 16 settembre 2019 – Lanciano (CH), Piazza del Plebiscito

La possibile scaletta

Trattandosi della prima data del tour, è impossibile conoscere con esattezza i brani che Malika Ayane inserirà nella scaletta del concerto. Considerando però che la formazione che la accompagna è la stessa che nello scorso inverno l’ha affiancata nei live ai teatro e che si tratta comunque di una prosecuzione del tour iniziato in inverno, non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alle scaletta eseguite nei concerti invernali. Di seguito, per farsi un’idea, la setlist eseguita in occasione del concerto del 24 gennaio scorso al Golden di Palermo:

  1. Stracciabudella
  2. Questioni di forma
  3. Cose che ho capito di me
  4. Tempesta
  5. Blue bird
  6. Sogni tra i capelli
  7. Non usciamo
  8. E se poi
  9. Per abitudine
  10. Senza fare sul serio
  11. Quando dura un’ora
  12. Dimentica domani
  13. Ricomincio da qui
  14. Nobody knows
  15. Il giorno in più
  16. Nodi
  17. Controvento
  18. Something in changing
  19. Neve casomai
  20. Blu
  21. Tre cose
  22. Feeling better
  23. Vestito da domenica
  24. Imprendibile
  25. Adesso e qui
  26. Come foglie

Spettacolo: Per te