Calcutta in concerto al Milano Summer Festival: info, orari e scaletta

Musica
calcutta-concerto-milano-scaletta

Calcutta si esibirà al Milano Summer Festival: ecco le info, gli orari e la scaletta per arrivare preparati al concerto

Calcutta prosegue il suo tour estivo 2019 facendo tappa al Milano Summer Festival. Il cantautore di Latina si esibirà sul palco dell’Ippodromo Snai di San Siro: l’appuntamento è per la serata di martedì 25 giugno. Opening act del concerto milanese sarà Clavdio, nuova scommessa di Bomba Dischi. Ecco tutte le info utili per arrivare preparati al live: orari, biglietti e la possibile scaletta.

Calcutta a Milano: info, orari e biglietti del concerto

Dopo aver inaugurato il tour estivo con la data al Core Festival di Treviso, il prossimo live di Calcutta si terrà sul palco dell’Ippodromo Snai di San Siro, in occasione del Milano Summer Festival. L’appuntamento da segnare in calendario è fissato a martedì 25 giugno. La biglietteria sarà aperta dalle ore 17:00 e dalle 17:30 sarà possibile accedere alla venue. L’orario di inizio concerti è alle 20:15 con l’opening act di Clavdio, mentre Calcutta inizierà il suo show alle ore 21:30, accompagnato dalla sua band. Per la data milanese sono ancora disponibili biglietti acquistabili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati, o direttamente in cassa il giorno del live. Il prezzo è di 25 euro (posto unico intero) + diritti di prevendita ed eventuali commissioni di servizio aggiuntive. Il Milano Summer Festival si tiene all’Ippodromo Snai di San Siro; l’ingresso si trova in via Diomede 1. La location è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici (linee metro M1 – rossa e M5 – lilla, linee bus 48 – 49 – 68 – 78 – 90 circolare destra – 91 circolare sinistra – 98). Dopo il concerto di Milano, Calcutta continuerà il tour estivo con tappe in tutta Italia, fino al mese di agosto. L’apertura dei suoi live è stata affidata a vari ospiti: un artista differente per ogni data in programma. In calendario compaiono i nomi di Clavdio, Bruno Belissimo, Davide Petrella, Mecna e Giovanni Truppi, Francesco De Leo, Giorgio Poi, Gemello, Bartolini, Myss Keta e Margherita Vicario.

La possibile scaletta del concerto

Attualmente non è stata ancora svelata la scaletta ufficiale che Calcutta seguirà durante il concerto al Milano Summer Festival, ma possiamo fare qualche previsione in base alle precedenti esibizioni live. Già sul palco del Core Festival di Treviso, lo scorso 7 giugno, il cantautore di Latina ha presentato al pubblico il suo nuovo singolo “Sorriso (Milano Dateo)”, fresco d’uscita. In scaletta non potranno mancare i brani che hanno segnato la fortunata carriera di Calcutta in questi ultimi anni: pezzi contenuti nell’album “Mainstream” come l’indimenticabile singolo d’esordio “Cosa mi manchi a fare”, ma anche “Gaetano” e “Frosinone”; immancabili anche brani dell’ultimo disco “Evergreen”, tra cui “Pesto”, “Paracetamolo”, “Kiwi”, “Orgasmo” e tanti altri. Come linea guida, di seguito riportiamo la scaletta seguita dal cantautore durante il tour invernale 2019 nei palazzetti. Ovviamente, le canzoni presentate a Milano potrebbero subire variazioni e aggiunte in base alle scelte dell’artista e alle sue nuove uscite.

  1. Briciole
  2. Kiwi
  3. Orgasmo
  4. Cane
  5. Fari
  6. Milano
  7. Limonata
  8. Paracetamolo
  9. Rai
  10. Amarena
  11. Pomezia
  12. Nuda nudissima
  13. Cosa mi manchi a fare
  14. Oroscopo
  15. Del verde
  16. Albero
  17. Natalios
  18. Arbre magique
  19. Hübner
  20. Le barche
  21. Gaetano
  22. Frosinone
  23. Pesto

Spettacolo: Per te