Alessandra Amoroso: "Mi prendo una pausa dalla musica"

Musica

Andrea Cominetti

Facebook
amoroso

«Proverò a riposare e a prendermi del tempo per la mia famiglia e me stessa» ha raccontato la cantante

Dopo dieci anni di lavoro no stop, caratterizzati dalla pubblicazione di album e singoli di successo (con annessi tour), Alessandra Amoroso ha deciso di dire basta, quantomeno per il momento. E di prendersi una pausa dalla musica.


A rivelarlo, la stessa artista salentina, che, in un’intervista rilasciata «Il Giornale», ha sottolineato la necessità di prendersi un pò di tempo per sé e per i suoi cari.

Alessandra Amoroso: l’annuncio dello stop


«Mi fermerò, però la voglia di esserci nella vita delle persone e della mia Big Family c’è sempre» ha raccontato l’artista, reduce dal successo del tour di «10», il disco uscito lo scorso ottobre per celebrare i suoi primi 10 anni di carriera.

«Proverò a riposare e a prendermi del tempo per la mia famiglia e me stessa, però non si sa mai, magari si ascoltano dei brani e si provano, si cantano».

E ancora: «Sono in una fase in cui voglio scoprire nuove cose e trovare un nuovo modo per esprimermi. Mi piacerebbe sperimentare altri stili, altri mondi musicali proprio come è successo con Mambo salentino. Sono piena di entusiasmo e scaverò ancora più a fondo per scoprirmi di più».

Alessandra Amoroso: il raduno prima dell’arrivederci

A sancire l’arrivederci, un mega raduno previsto il 20 luglio a Cinecittà e pensato proprio per i fan più accaniti di Amoroso. Per partecipare, infatti, è necessaria la tessera ufficiale del Fan club dell’arista, un biglietto valido del «10 Tour 2019» e la registrazione all’apposita pagina del sito di Cinecittà World.

Per tutti gli altri, resta comunque «Mambo salentino», la collaborazione tra l’interprete salentina e i Boomdabash, che - forte del suo ritmo travolgente e degli oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube - si candida a diventare una delle hit (se non proprio la hit) dell’estate 2019.

«È stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia. Sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento» ha raccontato Amoroso a proposito del brano, prima di venire incensata dai Boomdabash.

«Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra, una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità».

Spettacolo: Per te