Marco Carta, le 5 canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

marco-carta-getty

Una carriera fatta di grandi successi, Marco Carta è tra le voci più popolari della discografia italiana grazie a brani entrati nel cuore del pubblico, tra questi "La forza mia" e "Il meglio sta arrivando".

Una carriera sempre ai vertici delle classifiche italiane, Marco Carta è tra gli artisti di maggior successo dell’ultimo decennio grazie ad album e singoli che hanno venduto migliaia di copie. Il debutto discografico del cantante, classe 1985, avviene nel 2008 con il disco “Ti rincontrerò”, lanciato dal brano omonimo.

Negli anni successivi Marco mette a segno altri successi vincendo anche il Festival di Sanremo con “La forza mia”. Il percorso musicale dell’artista procede a gonfie vele e i suoi dischi continuano a ricevere grandi apprezzamenti da parte del pubblico. Venerdì 21 giugno 2019 uscirà il nuovo progetto discografico “Bagagli Leggeri”.

“La forza mia”

È il febbraio del 2009 quando Marco Carta fa emozionare il pubblico italiano. I sogni di un bambino diventano realtà grazia al talento e alla forza di un ragazzo, il cantante vince il Festival di Sanremo con “La forza mia” che guadagna ben due dischi di platino per le oltre 100.000 copie vendute su suolo italiano.

“Una foto di me e di te”

Una canzone divisa in due parti: nella prima una lettera indirizzata al padre, nella seconda il cuore del cantante che si schiude al mondo. “Una foto di me e di te” è una toccante ballad in cui Marco mette tutto se stesso raccontando le sue paure, le sue fragilità e finalmente la sua felicità. Emozionante.

“Quello che dai”

“Quello che dai” è il primo singolo estratto da “Il cuore muove”. Il brano ottiene un grande successo e raggiunge la prima posizione dei singoli più venduti in Italia guadagnando anche un disco d’oro. Il video vanta la firma del grande Gaetano Morbioli, regista di tantissimi video musicali, tra gli ultimi “Dolceamaro” di Cristiano Malgioglio e Barbara d’Urso (qui potete trovare tutte le foto più belle della conduttrice).

“Scelgo me”

Il brano è il terzo estratto dal quarto album di inediti “Necessità lunatica”. La canzone ottiene buoni consensi entrando nella Top10 dei singoli più venduti in Italia; il video ufficiale conta quasi un milione di visualizzazioni su YouTube.

“Il meglio sta arrivando”

Un brano che fa venire voglia di ballare sulla spiaggia all’ora del tramonto. “Il meglio sta arrivando” è una bellissima canzone in cui Marco Carta mescola sonorità pop con altre più vicine alla dance, un risultato strepitoso.

Spettacolo: Per te