Lo Stato Sociale: il video del singolo "DJ di M****" con Arisa e Myss Keta

Musica
@Facebook
lo-stato-sociale-nuovo-singolo-arisa-myss-keta

Lo Stato Sociale ha pubblicato “DJ di M****”, ecco il video del nuovo singolo in featuring con Arisa e Myss Keta

Dopo aver presentato il nuovo singolo “DJ di M****” attraverso una pazza maratona di un giorno nelle metropolitane di tutta Italia, Lo Stato Sociale ha condiviso anche il video ufficiale che va ad accompagnare il brano in featuring con Arisa e Myss Keta. “DJ di M****” è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming dallo scorso 7 giugno. La canzone, edita da Garrincha Dischi/Island Records e coprodotta da Fabio Gargiulo insieme a Congorock, si candida a probabile hit dell’estate 2019.

Lo Stato Sociale: “DJ di M****”, il video e le curiosità sul singolo

Per il nuovo singolo dell’estate 2019, “DJ di M****”, Lo Stato Sociale si è avvalso della collaborazione di Arisa e Myss Keta, entrambe attualmente alle prese con gli impegni conseguenti all’uscita dei rispettivi nuovi album, freschi d’uscita: “Una nuova Rosalba in città” (Arisa) e “Paprika” (Myss Keta). “DJ di M****” è stato pubblicato in digitale il 7 giugno 2019, e a poco meno di una settimana di distanza è uscito il video ufficiale del brano, per la regia di Davide Spina e Matteo Bombarda. La clip nasce da un’idea della band bolognese ed è stata girata a Fuerteventura, ecco le parole de Lo Stato Sociale sulla genesi del video: «In questo clip abbiamo voluto cambiare il nostro modo di concepire il visivo in relazione alla musica, creando un contrasto tra la forza estetica delle immagini e la nostra presenza surreale e naturale al tempo stesso, come elementi del paesaggio. La protagonista si riveste seguendo le parole del testo mentre va in skate lungo una strada desertica, invece noi, nudi e con i nostri difetti, ci poniamo in contrasto ai classici “modelli”, proprio come il brano gioca con l’idea di un amore caduco e a tempo determinato, specchio di un mondo in cui l’esagerazione e il trovarsi schiacciati in estremi si ripercuote nelle vite sentimentali». Complici di questa provocazione, ovviamente, anche Arisa e Myss Keta.

Gli ultimi progetti de Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale non ha in programma un tour estivo, ma la band bolognese ha scelto di esibirsi in dj set per tre feste in onore del nuovo singolo “DJ di M****”. Negli scorsi giorni si sono già tenuti gli eventi in programma a Milano e Bologna, mentre il terzo party in calendario andrà in scena il 15 giugno a Roma (City Lab Urbe Creativa). L’ingresso è gratuito e nel dj set i “regaz” de Lo Stato Sociale alterneranno alcuni dei loro brani più famosi a classici della musica elettronica, dance e hip hop, con tanto di ospiti a sorpresa. L’ultimo disco della band, “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, risale al 2017, mentre nel 2018 è uscito “Primati”, album-raccolta dei loro più grandi successi con l’aggiunta di tre canzoni inedite, tra cui il brano sanremese “Una vita in vacanza” (con cui Lo Stato Sociale ha gareggiato al Festival di Sanremo 2018) e il singolo “Facile” realizzato in collaborazione con Luca Carboni. La band bolognese ha recentemente pubblicato anche una graphic novel intitolata “Andrea”, disegnata da Luca Genovese.

Spettacolo: Per te