Ed Sheeran in concerto al Firenze Rocks: la scaletta

Musica
ed-sheeran-concerto-firenze-rocks-scaletta

Ed Sheeran si esibirà alla Visarno Arena per il Firenze Rocks 2019: ecco la possibile scaletta del concerto

Dopo l’inaugurazione dell’edizione 2019 con headliner Tool e The Smashing Pumpkins, venerdì 14 giugno il Firenze Rocks va incontro alla seconda giornata di festival alla Visarno Arena, quella in cui sarà protagonista Ed Sheeran. La performance del cantautore britannico è attesissima dal pubblico italiano, che avrà occasione di ascoltarlo in altre due tappe oltre a quella toscana: il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano (entrambe le date hanno già registrato il sold out). Di seguito vi lasciamo tutte le informazioni utili per arrivare preparati al live in programma al Firenze Rocks, scaletta compresa.

Ed Sheeran al Firenze Rocks: info e orari

Ed Sheeran è l’headliner della seconda giornata del Firenze Rocks 2019. Il 14 giugno salirà sul palco della Visarno Arena, preceduto dalle performance di altri artisti internazionali come gli Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons. Attualmente su circuito Ticketone sono disponibili biglietti sia per l’area PIT che parterre (posto unico); i prezzi sono 70 euro + diritti di prevendita per il PIT e di 60 euro + d.p. per il normale posto unico. La disponibilità è molto limitata. Ricordiamo che la biglietteria di Firenze Rocks si trova in piazzale delle Cascine e osserverà i seguenti orari, nei giorni del festival: ore 10:00 - apertura cassa per il ritiro dei biglietti Ticketmaster e TicketOne, ore 11:00 - apertura cassa vendita biglietti, ore 14:00 - apertura cassa accrediti. Di seguito, invece, vi lasciamo gli orari di esibizione di tutti gli artisti che saliranno sul palco del festival il 14 giugno:

  • ore 12:30 apertura porte
  • ore 17:00 Matt Simons
  • ore 18:00 Zara Larsson
  • ore 19:30 Snow Patrol
  • ore 21:15 Ed Sheeran

La scaletta del concerto

L’ultimo disco di Ed Sheeran, “Divide”, risale al 2017, ma ricordiamo che il cantautore britannico sta per pubblicare un nuovo album in studio intitolato “No. 6 Collaborations Project”. Il disco conterrà 15 tracce cantate in collaborazione con altri artisti e la data di pubblicazione è stata fissata per venerdì 12 luglio 2019. L’album, finora, è stato anticipato dall’uscita di due singoli: “I Don’t Care” in featuring con Justin Bieber e “Cross Me” con la partecipazione di Chance The Rapper & PnB Rock. Per quanto riguarda le performance live, nel corso delle precedenti tappe del “Divide tour” Ed Sheeran ha portato in scena tutti i suoi più grandi successi: da “The A Team” e “Lego House” alle più recenti “Perfect”, “Shape Of You” e “Castel On The Hill”, oltre al nuovo singolo “I Don’t Care”. Per farvi arrivare preparati al concerto di Firenze, riportiamo qui sotto la scaletta seguita da Ed Sheeran durante gli ultimi show europei; ovviamente le canzoni presentate al Firenze Rocks potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Castle On The Hill
  2. Eraser
  3. The A Team
  4. Don’t / New Man
  5. Dive
  6. Bloodstream
  7. I Don’t Care
  8. Tenerife Sea
  9. Lego House / Kiss Me / Give Me Love
  10. Galway Girl
  11. Poor Wayfaring Stranger / I See Fire
  12. Thinking Out Loud
  13. Photograph
  14. Perfect
  15. Nancy Mulligan
  16. Sing
  17. Shape Of You
  18. You Need Me, I Don’t Need You

Spettacolo: Per te