Vasco Rossi, gli ultimi concerti a Milano: info e scaletta

Musica
@Instagram
vasco_rossi

Ultime due date a San Siro per il “Vasco Non Stop Live Tour 2019”. In scaletta il meglio dei suoi 40 anni di carriera

Con i due live dell’11 e del 12 giugno Vasco saluta il pubblico di Milano. Le precedenti date del “Non Stop Live Tour 2019” sono state un autentico successo per il rocker di Zocca che, dopo San Siro, è atteso all’Arena Fiera di Cagliari il 18 e 19 giugno. La scaletta del concerto non è più un mistero, ormai, per i suoi fan più sfegatati che nel live del Komandante ritrovano il meglio del suo vastissimo repertorio. Da “Qui si fa la storia” a “Buoni o Cattivi”, passando per l’immancabile “C’è chi dice no” fino ad “Albachiara”, pezzo con cui Vasco, come d’abitudine, si congeda dal proprio pubblico. Vediamo la scaletta nel dettaglio:

  1. Intro
  2. Qui si fa la storia
  3. Mi si escludeva
  4. Buoni o cattivi
  5. La verità
  6. Quante volte
  7. Cosa succede in città
  8. Cosa vuoi da me
  9. Vivere o niente
  10. Fegato, fegato spappolato
  11. Asilo republic
  12. La fine del millennio
  13. Interludio
  14. Portatemi Dio
  15. Gli spari sopra
  16. C’è chi dice no
  17. Se è vero o no
  18. Io no
  19. Domenica lunatica
  20. Ti taglio la gola
  21. Rewind
  22. Vivere
  23. La nostra relazione
  24. Tango della gelosia
  25. Senza parole
  26. Sally
  27. Siamo solo noi
  28. Vita spericolata
  29. Canzone
  30. Albachiara

Una scaletta quindi molto diversa rispetto al passato e che testimonia quanto il rocker emiliano abbia ancora voglia di continuare a stupire. E intanto, il Vasco nazionale ha approfittato del giorno libero per rilassarsi un po’ con un bel giro in bici a Milano prima delle ultime due serate. «Day off…a Milano» ha postato ieri il Blasco sul suo profilo Instagram.

Live da San Siro, come arrivare allo stadio

Il San Siro sarà, anche questa volta, completamente sold out e quindi il consiglio è quello di arrivare allo stadio già qualche ora prima dell’inizio del concerto. Ecco come arrivare: in metro, la linea per arrivare allo stadio è la M5 (lilla). La fermata giusta è San Siro Stadio; in autobus e tram bisogna prendere la linea 49 da Piazza Tirana in direzione San Siro e scendere alla fermata di Via Harar. In alternativa, si può optare per la linea 16 da Piazza Fontana e scendere al capolinea (Piazzale Axum).

Ricordiamo inoltre che è vietato introdurre all’interno dello Stadio diversi oggetti, tra cui valigie e zaini grandi, bombolette spray, trombette da stadio e, ovviamente, armi di vario genere, esplosivi, fumogeni, pietre, coltelli e oggetti da taglio. No anche a catene, bevande alcoliche e stupefacenti, animali, ombrelli, puntatori laser, droni e strumenti musicali.

Da San Siro all’Arena Fiera

Il “Vasco Non Stop Live Tour 2019” si chiuderà in Sardegna con i due live del 18 e 19 giugno all’Arena Fiera di Cagliari. E lì, tra il numeroso pubblico, ci sarà anche una sua fan molto speciale, Laura Floris, la donna afflitta da sclerosi multipla e a cui Vasco Rossi ha donato un biglietto per il concerto del 18 giugno.

Spettacolo: Per te