J-Ax, la foto che ha fatto impazzire i nostalgici

Musica

Matteo Rossini

j-ax-getty

Una foto che ha subito fatto il giro del web. J-Ax ha postato uno scatto che ha emozionato tutti coloro che sono nati negli anni '80 e negli anni '90.

Domenica 9 giugno si è riformata la coppia più esplosiva della musica italiana, ovvero gli Articolo 31, formati da J-Ax e DJ Jad che negli anni ’90 e nei primi anni 2000 dominarono le classifiche italiane con brani e album entrati nella storia del nostro paese.

Il duo rappresentò la colonna sonora dell’adolescenza di milioni di ragazzi che ascoltarono la loro musica tra i banchi di scuola scrivendo i testo dei loro brani sui diari.

Articolo 31: la reunion

Lo scorso ottobre J-Ax ha festeggiato venticinque anni di carriera con dieci concerti al Fabrique di Milano in occasione dei quali ha ricomposto lo storico gruppo italiano. Inutile sottolineare l’entusiasmo da parte del pubblico che è andato subito in visibilio all’annuncio di tale notizia (qui puoi trovare le foto della reunion).

Il successo dei dieci appuntamenti ha portato J-Ax e DJ Jax a pianificare un’altra serie di date insieme, previste per questa estate. Infatti nelle prossime settimane la coppia girerà l’Italia riproponendo i brani che hanno fatto la storia della musica rap.

Articolo 31: la storia del rap italiano

Nel corso della loro carriera, gli Articolo 31 hanno riscritto la storia della musica vendendo milioni di copie, ad esempio l’album “Così com’è” è stato certificato con il disco di diamante per aver venduto oltre 600.000 copie su suolo italiano. Grande successo anche per i singoli, tra i più celebri “Domani smetto”, “La mia ragazza mena” e “Tranqi Funky”.

J-AX: lo scatto nostalgico

Nelle scorse ore J-Ax ha postato una foto scattata in occasione del loro primo concerto insieme, tenutosi domenica 9 giugno al Core Festival. Lo scatto ha subito fatto il giro del web attirando l’attenzione di tutti quei fan cresciuti con la loro musica. Al momento il post conta oltre 50.000 like e più di 500 commenti

Spettacolo: Per te