Ultimo in concerto ad Acireale: info e scaletta

Musica
@Facebook
ultimo-acireale

Le informazioni e la scaletta del concerto di Ultimo al Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania

Dopo aver affrontato i palazzetti dello sport delle principali città d’Italia con soli sold out, il “Colpa delle favole Tour 2019” di Ultimo si avvia verso la conclusione. L’ultimo capitolo della “favola” per il cantautore romano è in programma per il 3 giugno al Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania. Ultima occasione in cui l’artista vincitore della penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria dedicata alle Nuove Proposte farà ascoltare al pubblico i brani estratti dal suo disco più recente, “Colpa delle favole”. L’ultima occasione, almeno se pensiamo ai palasport. Archiviata la tournée, infatti, ad attendere il cantautore romano sono due stadi: con la data zero in programma sabato 29 giugno allo stadio comunale Teghil di Lignano Sabbiadoro (con i biglietti ancora in vendita a partire da 34.50 euro sul sito di TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati) e, soprattutto, con “La favola”: il concerto in programma il 4 giugno allo stadio Olimpico di Roma, che ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Ultimo in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale: le info

L’inizio del concerto di Ultimo al Pal’Art Hotel di Acireale è in programma per le 21. Non si trovano più biglietti per lo show né sul sito di TicketOne né presso i punti vendita fisici. Il Pal’Art Hotel si trova al civico 5 di via Pasiano, molto vicino alla stazione ferroviaria dalla città, da cui è quindi raggiungibile a piedi. In alternativa, è possibile arrivarci in auto, provenendo dall’autostrada Messina – Catania o dalla Statale 114 o dall’autostrada Messina – Catania. All’esterno del palazzetto dello sport è presente un parcheggio in grado di ospitare fino a 500 posti auto.

Ultimo in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale: la scaletta

La scaletta del concerto di Ultimo al Pal’Art Hotel di Acireale sarà dedicata ancora una volta ai brani estratti da “Colpa delle favole”, l’ultimo disco del cantautore romano. La serata si aprirà proprio sulle note della title-track del disco, per terminare su quelle de “La stazione dei ricordi”, anch’essa appartenente al lavoro più recente dell’artista. Nel mezzo troveranno posto brani come “Il ballo delle incertezze” (vincitore di Sanremo Nuove Proposte 2018), “Rondini al guinzaglio” (canzone attualmente in rotazione radiofonica), “Fateme canta’” (pezzo in dialetto romanesco) e “I tuoi particolari” (classificatosi al secondo posto durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, nella gara riservata ai Campioni).

La probabile scaletta del concerto di Ultimo al Pal’Art Hotel di Acireale

  1. Colpa delle favole
  2. Aperitivo grezzo
  3. Quando fuori piove
  4. Cascare nei tuoi occhi
  5. Quella casa che avevamo in mente
  6. Amati sempre
  7. Poesia senza veli
  8. Il ballo delle incertezze
  9. Ti dedico il silenzio
  10. Piccola stella
  11. Ipocondria
  12. Canzone stupida
  13. Mille universi
  14. Fateme cantà
  15. Rondini al guinzaglio
  16. I tuoi particolari
  17. La stella più fragile dell’universo
  18. Farfalla bianca
  19. Giusy
  20. L’eleganza delle stelle
  21. Medley: Buon viaggio / L’unica forza che ho / Racconterò di te / Peter pan / Chiave / La storia di un uomo / Albachiara (Vasco Rossi cover)
  22. Pianeti
  23. Fermo
  24. Stasera
  25. Il tuo nome
  26. Sogni appesi
  27. La stazione dei ricordi

Spettacolo: Per te