Raf e Umberto Tozzi in concerto ad Acireale: info e scaletta

Raf e Umberto Tozzi in concerto
@Kikapress

Raf e Umberto Tozzi, il tour passa dal Pal’Art Hotel di Acireale: le informazioni e la scaletta del concerto

È tempo di una tappa siciliana per il tour a due voci di Raf e Umberto Tozzi, con il concerto in programma per sabato primo giugno al Pal’Art Hotel di Acireale, in Provincia di Catania.

Raf e Umberto Tozzi in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale: le info

L’inizio del concerto di Raf e Umberto Tozzi ad Acireale è in programma per le 21. Sul sito di TicketOne è possibile acquistare i biglietti relativi a diversi settori, a partire da 40 euro: prezzo per un posto in tribuna, categoria 4. In vendita a 45 euro i tagliandi per la tribuna categoria 3. I biglietti per la tribuna categoria 1 sono disponibili a 55 euro. Ancora, è possibile acquistare un posto in platea categoria 3 a 62 euro, in platea categoria 2 a 70 euro e in platea categoria 1 a 75 euro. Il Pal’Art Hotel si trova al civico 5 di via Pasiano 5, a due passi dalla stazione dei treni di Acireale. Il palazzetto dello sport è poi raggiungibile in auto, provenendo dalla Statale 114 o dall’autostrada Messina – Catania. La struttura è dotata di un parcheggio in grado di ospitare fino a 500 posti auto.

Raf e Umberto Tozzi in concerto al Pal’Art Hotel di Acireale: la scaletta

La scaletta del concerto di Raf e Umberto Tozzi al Pal’Art Hotel di Acireale sarà dedicata ai brani provenienti dalle discografie di entrambi i cantanti. Due discografie in grado di contenere alcuni brani imprescindibili della canzone pop italiana, come “Il battito animale” e “Ti amo”: pezzi sulle cui note inizierà il concerto, quasi a voler dimostrare al pubblico un inizio già con il piede sull’acceleratore. A trovare posto nel corso della serata, poi, saranno brani intramontabili come “Tu”, “Ti pretendo”, “Sei la più bella del mondo”, “Si può dare di più” (incisa insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri) e “Iperbole”. E poi troverà posto anche una cover di uno tra i più celebri brani dei Beatles: “Yellow Submarine”. E poi immancabili sono le canzoni incise a due voci dai due artisti: a partire dalla celebre “Gente di mare”. Ma anche la recente “Come una danza”. Fino alla conclusione dello show, in un climax ascendente pronto a culminare con “Infinito” e “Gloria”. La probabile scaletta del concerto di Raf e Umberto Tozzi al Pal’Art Hotel di Acireale, in Provincia di Catania, sulla base degli show già andati in scena:

  1. Il battito animale 
  2. Ti amo 
  3. Due 
  4. Notte rosa 
  5. Sei la più bella del mondo 
  6. Dimmi di no 
  7. Non è mai un errore 
  8. Roma nord/ Qualcosa qualcuno / Se non avessi te / Gli innamorati
  9. Gente di mare 
  10. Iperbole/ Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è/ Per tutto il tempo/ Show Me the Way to Heaven
  11. Si può dare di più 
  12. Come una danza 
  13. Gli altri siamo noi 
  14. Yellow Submarine
  15. Come una favola 
  16. Dimentica dimentica / Eva / Donna amante mia / Io camminerò / È quasi l’alba / Ossigeno / Via
  17. Cosa resterà degli anni Ottanta 
  18. Immensamente 
  19. Inevitabile follia 
  20. Io muoio di te 
  21. Self Control 
  22. Stella stai 
  23. Ti pretendo 
  24. Tu 
  25. Infinito 
  26. Gloria