Vasco Rossi in concerto, la scaletta del tour 2019

Musica

La probabile scaletta del "Vasco Non Stop Live 2019" dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro. Il rocker sarà in concerto a Milano e Cagliari

Con la data zero di Lignano Sabbiadoro è iniziato ufficialmente il nuovo tour negli stadi di Vasco Rossi. L’attesa dei fan è ormai conclusa, il rocker è pronto per un altro incredibile show dal vivo. Il “Vasco Non Stop Live 2019” andrà in scena a Milano e a Cagliari. Nel capoluogo lombardo Vasco Rossi stabilirà l’ennesimo record della sua carriera con 6 sold out consecutivi. Sono in tutto 330 mila i tagliandi venduti per le date dell’1-2-6-7-11 e 12 giugno. Con questi numeri il cantautore batte il suo stesso primato di 4 sold out consecutivi registrati nel 2011 a San Siro. In tutto sono 29 i sold out registrati in 29 anni di carriera, nessun artista è riuscito a siglare una serie così imponente di record. Per gli spettacoli in programma a Milano e Cagliari, Vasco Rossi sarà accompagnato da i bassisti Claudio “Il Gallo” Golinelli e Andrea Torresani che si alterneranno sul palco. La squadra è composta anche da Vince Pastano, “capo orchestra” come definito da Vasco Rossi e arrangiatore, inoltre ci saranno Beatrice Antolini, polistrumentista, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola per tromba cori e sequenze, Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica. 

I biglietti per i concerti di Cagliari

Come detto i primi sei concerti andranno in scena a Milano poi lo spettacolo si sposterà in Sardegna il 18 e il 19 giugno alla Fiera di Cagliari. Sono nove gli anni di assenza di Vasco Rossi dall’isola. Sul sito di Viva Ticket è possibile acquistare i soli biglietti per i due show in Sardegna: per il primo concerto, al prezzo di 60.38 euro per il posto unico; per il secondo concerto, anche al costo di 72.45 euro per il pit gold. Dopo il sound check del 26 maggio e la data zero a Lignano Sabbiadoro, le indiscrezioni trapelate raccontano di un concerto che inizierà con il brano che rappresenta una sorta di manifesto programmatico dell’intera serata: “Qui si fa la storia”. Tra le sorprese c’è l’inserimento di “Se è vero o no” e quello di “Vivere o niente”, suonata invece solo nel 2011. Il concerto terminerà sulle note di “Albachiara”, ma non mancherà anche il saluto a Massimo Riva, a quasi 20 anni dalla sua morte con il brano “Canzone”. Un momento che ormai è diventato  un classico di tutti i concerti di Vasco Rossi.

La possibile scaletta del "Vasco Non Stop Live 2019"

Ecco la scaletta del concerto di Lignano Sabbiadoro, leggermente modificata rispetto al sound check. Dall’elenco è stata infatti estromessa la canzone “Come vorrei”:

  1. Intro
  2. Qui si fa la storia
  3. Mi si escludeva
  4. Buoni o cattivi
  5. La verità
  6. Quante volte
  7. Cosa succede in città
  8. Cosa vuoi da me
  9. Vivere o niente
  10. Fegato fegato spappolato
  11. Asilo “republic”
  12. La fine del millennio
  13. Interludio (con “Echo lake” di Stef)
  14. Portatemi Dio
  15. Gli spari sopra
  16. C’è chi dice no
  17. Se è vero o no
  18. Io no
  19. Domenica lunatica
  20. Ti taglio la gola
  21. Rewind
  22. Come vorrei
  23. La nostra relazione
  24. Tango… (della gelosia)
  25. Vivere
  26. Senza parole
  27. Sally
  28. Siamo solo noi + presentazione band
  29. Vita spericolata / Canzone
  30. Albachiara

Queste le date in programma: 

  • 1-2 / 6-7 / 11-12 giugno - Milano, San Siro
  • 18-19 giugno – Cagliari, Fiera

Spettacolo: Per te