Ultimo, doppio concerto a Napoli: info e scaletta

Musica
@Instagram
ultimo-concerto-napoli-scaletta

Ultimo fa doppia tappa a Napoli con il suo “Colpa delle favole tour”: tutte le info e la scaletta del concerto

Ultimo sta continuando il suo “Colpa delle favole tour” con grande riscontro da parte del pubblico, collezionando un sold out dopo l’altro nei palazzetti di tutta Italia. I prossimi concerti in programma si terranno a Napoli: doppia data al PalaPartenope, martedì 28 e mercoledì 29 maggio 2019. Di seguito  tutte le informazioni utili per arrivare preparati ai concerti, scaletta compresa.

Ultimo in concerto a Napoli: info e orari

Il “Colpa delle favole tour”, partito con la data zero dello scorso 25 aprile a Vigevano, ha letteralmente conquistato il pubblico di tutta Italia. Tutte le date della tournée, infatti, hanno registrato il sold out con mesi di anticipo, confermando il successo che il giovane cantautore romano si è guadagnato negli ultimi anni. Per chi non vuole perdersi la possibilità di vedere Ultimo esibirsi dal vivo sono rimaste pochissime occasioni: la data del 15 giugno al Connection Festival di Locarno (Svizzera) e il concerto del 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (che si è aggiunto a “La Favola” del 4 luglio all’Olimpico di Roma, show già tutto esaurito). Per chi è già in possesso dei biglietti, i prossimi appuntamenti live in programma andranno in scena al PalaPartenope di Napoli nelle serate del 28 e 29 maggio. L’orario di apertura delle porte è fissato per le 19:00, mentre la performance di Ultimo inizierà alle ore 21:00. Consigliamo comunque di consultare gli orari ufficiali sui social di Vivo Concerti (organizzatori del tour); tutte le informazioni ufficiali vengono solitamente pubblicate il giorno stesso dell’evento.

La scaletta del concerto

Durante il tour 2019, in scena nei palazzetti più importanti d’Italia, Ultimo sta presentando al pubblico il suo nuovo album “Colpa delle favole”, uscito lo scorso 5 aprile per Honiro Label e attualmente certificato disco di platino. Il giovane cantautore romano, tappa dopo tappa, sta portando sul palco le canzoni contenute nell’ultimo album: in scaletta non potranno mancare il brano sanremese “I tuoi particolari”, la canzone in dialetto romanesco “Fateme cantà”, il singolo “Rondini al guinzaglio” e il quarto estratto “Ipocondria” oltre alle tante altre tracce presenti in “Colpa delle favole” come “Aperitivo grezzo”, “Quella casa che avevamo in mente” e “La stazione dei ricordi”. Durante i concerti a Napoli ci sarà sicuramente spazio anche per i brani dei precedenti dischi “Peter pan” e “Pianeti”, contenenti canzoni che hanno segnato la carriera di Ultimo come “Il ballo delle incertezze”, “Ti dedico il silenzio”, “Mille universi” e “L’eleganza delle stelle”. Di seguito riportiamo la scaletta seguita durante le precedenti date del “Colpa delle favole tour”; le canzoni presentate durante i live di Napoli potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Colpa delle favole
  2. Aperitivo grezzo
  3. Quando fuori piove
  4. Cascare nei tuoi occhi
  5. Quella casa che avevamo in mente
  6. Amati sempre
  7. Poesia senza veli
  8. Il ballo delle incertezze
  9. Ti dedico il silenzio
  10. Piccola stella
  11. Ipocondria
  12. Canzone stupida
  13. Mille universi
  14. Fateme cantà
  15. Rondini al guinzaglio
  16. I tuoi particolari
  17. La stella più fragile dell’universo
  18. Farfalla bianca
  19. Giusy
  20. L’eleganza delle stelle
  21. Medley: Buon viaggio / L’unica forza che ho / Racconterò di te / Peter pan / Chiave / La storia di un uomo / Albachiara (Vasco Rossi cover)
  22. Pianeti
  23. Fermo
  24. Stasera
  25. Il tuo nome
  26. Sogni appesi
  27. La stazione dei ricordi

Spettacolo: Per te