Motta in concerto al Mi Ami Festival di Milano: la scaletta

Musica
@Facebook
motta

Il cantautore toscano apre il suo nuovo tour “Tra chi vince e chi perde” con l’esibizione milanese

Prende il via da Milano il tour estivo di Motta. Il cantautore toscano sarà sul palco del Tidal Stage del Mi Ami Festival alle 22.20 di sabato 25 maggio. Il suo nuovo spettacolo si chiama “Tra chi vince e chi perde” e il nome viene da una frase contenuta in “Dov’è l’Italia”, brano presentato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Con il nuovo tour, Motta suonerà quest’estate nei più importanti festival musicali della penisola e in scaletta alternerà le canzoni di “Vivere o Morire” (Sugar), Targa Tenco 2018 per la categoria “Disco in assoluto”, a quelle di “La fine dei vent’anni”, Targa Tenco 2016 per la miglior opera prima. Sarà l’ultimo ciclo di concerti dopo alcuni anni sempre sulla cresta dell’onda per il cantautore. «Sono anni che sono in giro e queste saranno le ultime date di un tour che in realtà non si è mai fermato da almeno tre anni, come non si è mai fermata la mia voglia di cambiare idea sulle cose – racconta Motta – da quando sono partito è cambiato quasi tutto e un po’ come la vita una persona passa il tempo a viaggiare per tornare al punto di partenza. Per questo dopo questo tour mi fermerò per un po’». Sul palco del MiAmi, oltre a Motta (voce, chitarra), ci saranno: Federico Camici (basso), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Matteo Scannicchio (tastiere), Carmine Iuvone (violoncello) e Cesare Petulicchio (batteria).

Tutte le date del “Tra chi vince e chi perde Tour”

Di seguito tutte i concerti contenuti del “Tra chi vince e chi perde Tour”, che vedrà Motta girare l’Italia fino alla fine di agosto in tanti dei principali festival dello Stivale.

  • Sabato 25 maggio – Milano, Mi Ami Festival
  • Domenica 2 giugno – Marina di Camerota (SA), Meeting del Mare
  • Giovedì 6 giugno – Cagliari, Ateneika Festival
  • Venerdì 28 giugno – Padova, Sherwood Festival
  • Sabato 6 luglio – Perugia, L’Umbria che spacca
  • Domenica 7 luglio – Cremona, Tanta Robba Festival
  • Giovedì 12 luglio – Arezzo, Men/Go Music Festival
  • Martedì 17 luglio – Collegno (TO), Flowers Festival
  • Mercoledì 1 agosto – Livorno, Effetto Venezia
  • Venerdì 3 agosto – Siracusa, Maniace
  • Sabato 4 agosto – Platania (CZ), Color Fest
  • Venerdì 17 agosto – Brescia, Festa Radio Onda d’Urto
  • Venerdì 24 agosto – Senigallia (AN), Mamamia

La possibile scaletta

Essendo la prima data del suo nuovo tour estivo, è difficile immaginare quale potrà essere la scaletta che Motta deciderà di eseguire sul palco del MiAmi Festival. Quel che è certo è che, a parte il brano sanremese “Dov’è l’Italia” (che non potrà mancare nel set di Milano), non ci sono state nuove uscite discografiche per l’artista pisano, per cui è possibile immaginare che il set comprenderà tutta le hit dai suoi primi due acclamatissimi dischi. Per rendere l’idea, questa è la scaletta che Motta ha portato in scena lo scorso 27 ottobre nel concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma:

  1. Vivere o morire
  2. La fine dei vent’anni
  3. Quello che siamo diventati
  4. Del tempo che passa la felicità
  5. Mio padre era un comunista
  6. Sei bella davvero
  7. La nostra ultima canzone
  8. Chissà dove sarai
  9. Cambio la faccia (Criminal Jokers cover)
  10. Mi parli di te
  11. Ed è quasi come essere felice
  12. Roma stasera

Spettacolo: Per te