Daniele Silvestri in concerto a Milano per il Wired Fest 2019: la scaletta

Musica

Andrea Cominetti

Il cantante di «Argentovivo» si esibirà il 24 maggio: lo stesso giorno di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Ghemon, Beba e Martux_M

Dopo l’ottima prova all’ultimo Festival di Sanremo (il suo «Argentovivo» si è classificato al sesto posto, ma ha portato a casa il premio della critica “Mia Martini”, il Premio della sala stampa “Lucio Dalla” e pure il Premio per il miglior testo “Sergio Bardotti”) e l’uscita del nuovo album «La terra sotto i piedi», Daniele Silvestri si prepara ai live.

Non un tour vero e proprio, ma una serie di date estive per - in un certo senso - non perdersi di vista. “Prima che… arrivi l’autunno, e insieme a quello, il tour Palasportivo de “La terra sotto i piedi” passerà un po’ troppo tempo per rimanere congelato in attesa, lo confesso. Allora decido di affrontare l’estate alle porte centellinando qualche piccola ma importante occasione per fare musica e incontrarci, se lo vorrete” ha comunicato via social il cantautore.

Daniele Silvestri: l’appuntamento al Wired Next Fest

In questo senso, il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 maggio, al Wired Next Fest. Nella suggestiva cornice dei giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, l’interprete romano si esibirà nella stessa serata di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Ghemon, Beba e Martux_M.

Al momento, non ci sono ancora notizie sicure in merito ai brani che eseguirà, anche se verosimilmente si tratterà di un mix tra quelli contenuti nel nuovo album (con «Argentovivo» prioritario sugli altri) e quelli più conosciuti della sua carriera, tra cui «Salirò», «Occhi da orientale» e «La paranza».

Daniele Silvestri: l’appuntamento al Wired Next Fest

Rilasciato il tre maggio 2019 per Sony Music, il disco rappresenta un importante cambio di rotta per Silvestri che racconta qui la società odierna, con le sue peculiarità e le sue contraddizioni. Di seguito, la tracklist completa:

01. Qualcosa cambia
02. Argentovivo
03. La cosa giusta
04. Complimenti ignoranti
05. Tutti matti
06. Concime
07. Scusate se non piango
08. Prima che
09. Blitz gerontoiatrico
10. La vita splendida del capitano
11. Rame
12. Tempi modesti feat. Davide Shorty
13. L’ultimo desiderio
14. Il principe di fango (solo un lieto fine)
 

Spettacolo: Per te