Elisa in concerto a Sassari: info e scaletta

Musica
elisa

Il weekend sardo della cantante friulana inizia dal Teatro Comunale per proseguire con due live a Cagliari

Manco a dirlo, l’ennesimo sold out accoglierà Elisa nella prima tappa del suo weekend in Sardegna. Al Teatro Comunale di Sassari venerdì 17 maggio non ci sarà un posto libero, con i biglietti polverizzati già da settimane. Continua quindi l’esplorazione della cantante nella dimensione intima dei teatri italiani, che sta visitando per dare una veste più raffinata ed emozionale ai suoi brani. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21, con in apertura l’esibizione di The Leading Guy.

La scaletta del concerto

Elisa presenterà al pubblico le canzoni del nuovo album “Diari aperti”, uscito lo scorso 26 ottobre e già certificato disco di platino. Non mancheranno i singoli estratti: “Quelli che restano” (in featuring con Francesco De Gregori), “Se piovesse il tuo nome”, “Promettimi” e “Anche fragile”, ma anche l’ultimissimo “Vivere tutte le vite”, che vede la cantante duettare con Carl Brave. Il brano è in rotazione dallo scorso 3 maggio. Presenti in scaletta anche i suoi più grandi successi, come “Luce (Tramonti a nord-est)”, “Heaven out of hell”, “Eppure sentire (un senso di te)”, “L’anima volta”, “Gli ostacoli del cuore” e tante altre hit tutte da cantare. Di seguito, come linea guida, la scaletta portata in scena durante la data di Bologna, all’Europauditorium, dello scorso 3 maggio. Ovviamente le canzoni presentate sul palco di Milano potrebbero subire delle variazioni, a seconda delle scelte dell’artista, che tendenzialmente mantiene sempre la stessa scaletta, inserendo di concerto in concerto un paio di variazioni.

  1. Come fosse adesso
  2. Promettimi
  3. Anche fragile
  4. Tua per sempre
  5. Eppure sentire (un senso di te)
  6. Heaven out of hell
  7. Luce (tramonti a nord-est)
  8. Dancing
  9. Quelli che restano
  10. Se piovesse il tuo nome
  11. L’anima vola
  12. Stay
  13. Rainbow
  14. A prayer
  15. Vivere tutte le vite
  16. Borken/Labyrinth/Cure Me/No Hero
  17. Together
  18. Tutta un’altra storia
  19. Gli ostacoli del cuore
  20. A modo tuo

Il “Diari aperti live nei teatri”

Di seguito, tutte le date del lunghissimo tour, costellato di sold out, che sta portando Elisa in giro per l’Italia e che continuerà a farlo fino alla fine del mese di maggio. Restano in vendita biglietti solo per le due date di Cagliari, mentre giusto nei giorni scorsi sono andati sold out anche i concerti del prossimo 22 maggio al Teatro Team di Bari e quello del 24 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A coronamento della tournée, organizzata da Friends & Partners, l’artista sarà sul palco dell’Arena di Verona il 4 e 5 giugno prossimo per la tredicesima edizione dei Music Awards, l’evento che ospita e premia il meglio della musica italiana dell’ultimo anno.

  • Venerdì 17 maggio – Sassari, Teatro Comunale SOLD OUT
  • Sabato 18 maggio – Cagliari, Fiera
  • Domenica 19 maggio – Cagliari, Fiera
  • Mercoledì 22 maggio – Bari, Teatro Team SOLD OUT
  • Venerdì 24 maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica SOLD OUT
  • Sabato 25 maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica SOLD OUT
  • Lunedì 27 maggio – Torino, Auditorium del Lingotto SOLD OUT
  • Martedì 28 maggio – Padova, Gran Teatro Geox SOLD OUT
  • Giovedì 30 maggio – Bergamo, Teatro Creberg SOLD OUT
  • Venerdì 31 maggio – Trieste, Teatro Rossetti SOLD OUT

Spettacolo: Per te