Thegiornalisti in concerto a Firenze: info e scaletta

Musica
@Facebook
thegiornalisti-concerto-firenze-scaletta

Il 18 aprile i Thegiornalisti faranno tappa a Firenze con il “Love Tour 2019”. Ecco la scaletta e le info

I Thegiornalisti stanno per concludere il “Love Tour 2019”, dopo aver portato la loro musica sui principali palchi d’Italia. La prossima data in calendario è il 18 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, dove la band romana si esibirà a partire dalle ore 21:00.

Location e orari dello spettacolo

La location scelta dai Thegiornalisti per il live a Firenze è il Nelson Mandela Forum, una struttura che grazie ai 10mila metri quadrati di superficie coperta è in grado di accogliere manifestazioni artistiche e sportive di ogni genere. Si trova in Piazza Enrico Berlinguer ed è facilmente raggiungibile in auto sia dall’autostrada che dal raccordo. Chi desidera spostarsi con i mezzi pubblici può fare riferimento alle linee urbane 10, 17 e 2. L’appuntamento è alle ore 21:00, ma è sempre una buona regola arrivare con anticipo per prendere posto con calma e non causare rallentamenti o ritardi allo show.

I biglietti per il concerto di Firenze

I biglietti per poter assistere al concerto dei Thegiornalisti sono ancora disponibili. Collegandosi sul sito di Ticketone o recandosi in uno dei punti vendita autorizzati, è possibile acquistare ticket per il Parterre in Piedi e per i Settori Numerati 1, 2 e 3 con un costo a partire dai 34,50 euro. Questi sono i biglietti ancora disponibili per la data del “Love Tour 2019” a Firenze:

  • Parterre in Piedi: 34,50 euro
  • 1 Settore Numerato: 45,25 euro
  • 2 Settore Numerato: 41,40 euro
  • 3 Settore Numerato: 36,80 euro

La scaletta del concerto 

Come per le altre tappe del “Love Tour”, la scaletta del concerto a Firenze sarà incentrata prevalentemente sui brani contenuti nel nuovo album “Love”, uscito lo scorso 21 settembre. Ad esempio, non dovrebbero mancare i singoli estratti dal disco come “New York” (certificato disco di platino), “Felicità Pu***na” e “Questa nostra stupida canzone d’amore”. A queste canzoni si andranno ad aggiungere certamente i maggiori successi della band romana, quelli che sono riusciti a entrare nel cuore del pubblico e a rendere i Thegiornalisti una delle band italiane più amate di sempre. Questa è la possibile scaletta del concerto a Firenze, che potrebbe subire delle modifiche sia prima che durante lo spettacolo: 

  1. L’ultimo giorno della Terra
  2. Senza
  3. Vieni e cambiami la vita
  4. Love
  5. Il tuo maglione mio
  6. Una casa al mare
  7. Controllo
  8. Sold out
  9. Fine dell’estate
  10. Io non esito
  11. La gatta e la luna
  12. Da sola / In the night
  13. Fatto di te
  14. Zero stare sereno
  15. Milano Roma
  16. Questa nostra stupida canzone d’amore
  17. Proteggi questo tuo ragazzo
  18. Dr. House
  19. Tra la strada e le stelle
  20. New York
  21. Riccione
  22. Completamente
  23. Felicità pu***na

Le ultime date del “Love Tour 2019”

Come da calendario, dopo la data toscana, i Thegiornalisti si esibiranno a Verona, Roma e Milano rispettivamente il 1°, il 13 e il 14 maggio. Il 4 maggio, invece, la band farà tappa a Reggio Calabria per recuperare il concerto annullato il 3 aprile per problemi di salute del frontman Tommaso Paradiso. Proprio delle ultime ore è invece la notizia che il gruppo romano tornerà gratuitamente anche a Bari, il prossimo 7 maggio, per tenere fede a una promessa fatta ai fan che hanno assistito al concerto pugliese tenutosi lo scorso 2 aprile. In questa occasione, infatti, sempre per la forte laringotracheite che ha colpito Tommaso, la band non è riuscita a esibirsi come avrebbe voluto e ha promesso ai baresi di fare presto ritorno in città. Il 7 settembre, invece, il gruppo terrà un concerto-evento al Circo Massimo a Roma, una festa voluta per chiudere in bellezza con i fan un tour ricco di soddisfazioni. 

Spettacolo: Per te