In Evidenza
altre sezioni
Altro

Spice Girls, tour a rischio: Mel B non si presenta alle prove

Musica

Mel B non partecipa alle prove del tour e c’è chi pensa che il tour potrebbe essere a rischio

Condividi:

Lo “Spice World - 2019 Tour” è ormai alle porte, molte date sono sold out, ma i recenti avvenimenti sembrano mettere in pericolo i progetti delle Spice Girls. Dopo il rifiuto di Victoria Beckham di tornare a cantare con la band, a sollevare un nuovo polverone ci hanno pensato le ultime dichiarazioni pubbliche di Mel B.

Spice Girls: una reunion sempre più difficile

È sempre più vicina la data che darà inizio all’attesissimo tour mondiale delle Spice Girls, eppure i recenti colpi di scena potrebbero mettere in pericolo una reunion che molti fan aspettavano da anni. A scuotere l’equilibrio della band britannica è stata, questa volta, la rivelazione shock di Mel B, la quale in un’intervista ha raccontato di aver avuto una relazione di una notte con Geri Halliwell. Questa confessione, fatta proprio a ridosso della tournée, ha fatto nascere diversi dubbi e in molti si chiedono se Melanie Brown, già dichiaratamente bisessuale, non abbia voluto semplicemente attirare l’attenzione sul tour. Non solo, secondo i rumors, le affermazioni della cantante sembrano aver mandato su tutte le furie la collega Geri. 

Mel B assente alle prove alle prove per il tour

A preoccupare i fan sulle possibili ripercussioni dei recenti avvenimenti sul tour sono state soprattutto delle foto pubblicate sui social e che ritraggono le Spice Girls mentre si preparano per i live. Nelle immagini, infatti, si nota l’assenza di Mel B, che pare non sia volata a Londra insieme alle sue compagne per prendere parte alla preparazione. Secondo alcuni, questa assenza misteriosa sarebbe un brutto segno e la dimostrazione che la reunion potrebbe saltare da un momento all’altro. Tuttavia, in base a quanto rivelato dal Sun, sembrerebbe che la Scary Spice sia dovuta volare a Los Angeles per un’udienza della causa in corso contro l’ex tata Lorraine Gilles. Una fonte ha inoltre rivelato al tabloid britannico che «le Spice hanno avuto alti e bassi e questo non aiuta. Mel B ha i suoi impegni e non è l’ideale al momento, con il tour alle porte. Hanno bisogno di partire in quarta, comunque Mel ha intenzione di raggiungere le altre appena possibile». Nonostante le rassicurazioni, pare che i rapporti tra Melanie Brown e Geri Halliwell siano ormai del tutto compromessi. La Ginger Space avrebbe infatti confidato alle colleghe di non voler più stare nella stessa stanza con Mel B e che non abbandonerà il progetto del tour solo per il bene del gruppo. 

Le date dello Spice World - 2019 Tour”

Intanto, manca ormai poco alla prima data dello “Spice World - 2019 Tour”, che partirà da Dublino il prossimo 24 maggio e si concluderà a Londra il 15 giugno. Si tratta della prima serie di concerti senza Victoria Beckham, che ha gentilmente declinato l’invito e fatto un grande in bocca al lupo alle sue ex colleghe. Queste sono tutte le date della tournée:

  1. 24 maggio, Croke Park, Dublino, Irlanda      
  2. 27 maggio, Principality Stadium, Cardiff, Regno Unito      
  3. 29 maggio, Etihad Stadium Manchester, Manchester, Regno Unito        
  4. 31 maggio, Etihad Stadium Manchester, Manchester, Regno Unito        
  5. 1 giugno, Etihad Stadium Manchester, Manchester, Regno Unito            
  6. 3 giugno, Coventry Football Ground, Ricoh Stadium, Coventry, Regno Unito       
  7. 6 giugno, Stadium of Light, City of Sunderland, Regno Unito        
  8. 8 giugno, BT Murrayfield Stadium, Edimburgo, Regno Unito        
  9. 10 giugno, Ashton Gate Stadium, Bristol, Regno Unito     
  10. 13 giugno, Wembley Stadium, Wembley, Regno Unito     
  11. 14 giugno, Wembley Stadium, Wembley, Regno Unito     
  12. 15 giugno, Wembley Stadium, Wembley, Regno Unito