Antonello Venditti in concerto a Bari: info e scaletta

Musica
antonello-venditti

Il “Sotto il segno dei pesci Tour 2019” di Antonello Venditti fa tappa a Bari: le informazioni e la scaletta

Quarant’anni è un bel traguardo, eppure dischi capolavoro come “Sotto il segno dei pesci” sembrano essere insensibili all’incedere del tempo. Per questo la tournée di Antonello Venditti dedicata al compleanno tondo del suo album più celebre prosegue senza battute d’arresto, ottenendo ottimi riscontri di pubblico e critica ovunque. Il prossimo appuntamento è in programma per il 13 aprile, quando il cantautore romano sarà in scena al Palaflorio di Bari.

Le informazioni sul concerto di Antonello Venditti a Bari

L’appuntamento per il concerto di Antonello Venditti al Palaflorio di Bari è alle 21. Sarà un concerto da “dentro o fuori”, con i biglietti andati completamente esauriti. Il palazzetto dello sport si trova in via Giuseppe Prezzolini ed è raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblico che con la propria auto. Chi desideri arrivare con l’autobus dovrà servirsi delle linee 2, 9, 10, 14 o 25. Chi invece arrivi autonomamente, arrivando dalla SS16 e procedendo in direzione sud, dovrà prendere l’uscita 14B per poi entrare in via Caldarola verso Bari. All’esterno del palazzetto dello sport sono presenti degli ampi parcheggi in cui posteggiare la propria auto.

Antonello Venditti in concerto a Bari: la scaletta

Come è normale che sia, Antonello Venditti eseguirà per intero la tracklist di “Sotto il segno dei pesci”, il suo disco più famoso, pubblicato nel 1978. Le canzoni saranno eseguite nell’esatto ordine del disco. Ma non mancheranno gli altri brani più celebri della sua carriera: su tutti, pezzi come “Ci vorrebbe un amico” e “Notte prima degli esami”. Il concerto si apre sulle note di “Raggio di luna” per concludersi su quelle di “Ricordati di me”.

La probabile scaletta del concerto

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagni di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Cosa avevi in mente
  24. Che fantastica storia è la vita
  25. Amici mai
  26. Alta marea
  27. Benvenuti in paradiso
  28. In questo mondo di ladri
  29. Ricordati di me

Le tappe del “Sotto il segno dei pesci Tour 2019” di Antonello Venditti

Dopo il concerto in programma a Bari, Antonello Venditti si avvierà verso la conclusione del suo tour nei palazzetti dello sport, con i due concerti in programma il 18 maggio all’RDS Stadium di Rimini e il 25 maggio al PalaBarton di Perugia: show i cui biglietti sono in vendita sul sito di TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati a partire da 30 euro. Quindi la tournée si sposterà nei grandi spazi all’aperto, per i festival estivi: il primo concerto è in programma per domenica 7 luglio nell’anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo, in provincia di Biella. L’ultimo show, invece, sarà martedì 27 agosto al teatro Antico di Taormina. Anche in questo caso, i biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Spettacolo: Per te