Salmo in concerto a Bologna: info e scaletta

Musica
@Facebook
salmo-concerto-bologna-scaletta

Salmo farà tappa a Bologna con il suo “Playlist tour 2019”: la scaletta e le info per arrivare preparati al concerto

Un tour invernale completamente sold out per Salmo, che sta presentando al pubblico le canzoni del suo nuovo album “Playlist” esibendosi nei palazzetti più importanti d’Italia. Sabato 16 marzo il tour farà tappa all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), per un’altra data da tutto esaurito. Ecco tutto quello che dovete sapere per arrivare preparati al concerto.

Salmo a Bologna: tutte le info sul concerto

Dopo le date di Torino, Firenze e Napoli, Salmo porterà il suo rap irriverente e sfrontato sul palco dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). L’appuntamento è per sabato 16 marzo 2019; l’orario di apertura dei cancelli è fissato per le 19:00, mentre il concerto inizierà alle ore 21:00. Il live in programma a Bologna, così come tutte le altre date del tour invernale, ha già registrato il sold out, non saranno quindi disponibili ulteriori biglietti in cassa né sui circuiti di vendita autorizzati. Come riportato sul sito ufficiale dell’Unipol Arena, in occasione del concerto di Salmo, sabato 16 marzo sarà attiva la linea speciale Tper 675, un servizio di collegamento diretto tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena. La partenza degli autobus della linea 675 avverrà in prossimità della Stazione Centrale, dalla fermata I (lato farmacia su viale Pietramellara) con corse ogni 15 minuti, attive dalle ore 17 alle ore 20. Al termine del concerto, i bus partiranno da Via Gino Cervi, di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, ed effettueranno le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale. Per accedere al servizio è necessario munirsi di un biglietto speciale-spettacoli di andata e ritorno da 5 euro, valido solo per la linea 675, in vendita presso i Punti Tper della Stazione Centrale, dell’Autostazione e di Via Marconi 4 a Bologna, o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola.

La possibile scaletta del concerto

Durante il concerto di Bologna, così come per le altre date le “Playlist tour” (già annunciate anche le date estive), Salmo presenterà al pubblico le canzoni del suo nuovo disco “Playlist”. L’album, uscito lo scorso 9 novembre per Sony Music, si è già guadagnato il triplo disco di platino e ha battuto ogni record su Spotify totalizzando 9.956.884 stream in un solo giorno. Inoltre, per la prima volta un artista italiano si è collocato nella Global Chart con ben otto pezzi. Durante il concerto di Bologna, Salmo porterà sicuramente in scena quasi tutti i brani che compongono “Playlist”, non potranno quindi mancare pezzi come “90min”, “Perdonami”, “Il cielo nella stanza”, “Lunedì” e tanti altri. Oltre alle nuove canzoni, il rapper riserverà certamente il giusto spazio anche alle sue precedenti hit e ai brani che hanno segnato la sua carriera, tra cui “1984”, “Mic taser”, “Russell Crowe” e “S.A.L.M.O.”. Sul palco potrebbero salire anche ospiti speciali che hanno preso parte alle tracce di “Playlist”, ma nulla è stato ufficializzato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita durante i precedenti concerti del tour, che ovviamente potrebbe subire variazioni a discrezione dell’artista.

  1. 90min
  2. Mic taser
  3. Stai zitto
  4. Ricchi e morti
  5. Giuda
  6. Io sono qui
  7. Perdonami
  8. L’alba
  9. Cabriolet
  10. Tiè
  11. PXM
  12. Russell Crowe
  13. S.A.L.M.O.
  14. Papparapà
  15. Ora che fai?
  16. Disobey
  17. Lunedì
  18. Medley (Ho paura di uscire, K-Hole, Esagero, Venice Beach, La prima volta, Killer game, Estate dimmerda, Mob)
  19. Dispovery channel
  20. Sparare alla luna
  21. 1984
  22. Il cielo nella stanza

Spettacolo: Per te