Nek in concerto, annunciato il tour europeo: le date

Musica
nek

In vista dell'uscita del nuovo album, Nek ha annunciato un tour europeo tra novembre e dicembre 2019. La serie di date sarà anticipata da un concerto all'Arena di Verona

Anticipato dal singolo “Mi farò trovare pronto”, presentato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, il nuovo album di Nek uscirà il 10 maggio. Arriva a tre anni di distanza da “Unici”, precedente lavoro di Filippo Neviani che in questi anni è stato impegnato con Francesco Renga e Max Pezzali in un tour che ha attraversato tutta Italia. La lunga collaborazione con i due artisti è sfociata anche in un album dal vivo “Max Nek Renga, il disco” pubblicato il 9 marzo 2018. Con l’ufficialità della data di uscita del nuovo album, ancora senza titolo, Nek ha annunciato anche il suo tour europeo. Il successo dell’artista italiano all’estero è testimoniato dai numeri ottenuti in carriera. Nek ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo e per il nuovo album ha deciso di tornare ad esibirsi anche all’estero toccando tra gli altri Paesi anche la Spagna, il Regno Unito e la Francia. Sarà l’occasione per tutti i suoi fan europei per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le canzoni di oltre 25 anni di carriera. Queste le date in programma: 

  • 18 novembre - MÜNCHEN - TonHalle
  • 25 novembre - BRUXELLES - Cirque Royal
  • 26 novembre - PARIS - Bataclan
  • 30 novembre - LUXEMBOURG - Rockhal Club
  • 1 dicembre - LONDON - Shepherd's Bush
  • 2 dicembre - MADRID - Teatro Nuevo Apolo

Il concerto evento all'Arena di Verona

Il tour europeo sarà anticipato dal concerto evento in programma  il 22 settembre all’Arena di Verona. A due anni di distanza dal live che aveva fatto registrare il tutto esaurito, Nek torna nell’Arena scaligera per far ascoltare al suo pubblico i brani estratti dal suo prossimo album di imminente uscita. Quella a Verona è a oggi l’unica data italiana nei futuri programmi di Nek. I biglietti per lo show sono disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da 35 euro (per la gradinata numerata categoria 3), con prezzi che arrivano fino a 80 euro (per la platea numerata categoria 1). Al costo di 220 euro è possibile acquistare un biglietto “Gold Package”.

Il brano "Mi farò trovare pronto" 

In attesa di conoscere ulteriori informazioni sul nuovo album di inediti, è in rotazione radiofonica “Mi farò trovare pronto”, canzone presentata sul palco del teatro Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è ispirato alla poesia “È l’amore” di Jorge Luis Borges e a un viaggio nelle favelas brasiliane intrapreso da Nek lo scorso anno. L’uscita del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip, diretto dal regista Gaetano Morbioli. La canzone è stata scritta da Nek insieme a Luca Chiaravalli e Paolo Antonacci, figlio di Biagio. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di un’involontaria gaffe insieme al suo social media manager. Il primo a rivelare la data di uscita del nuovo album di Nek è stato proprio Biagio Antonacci tramite un post pubblicato sul suo profilo Twitter. L’annuncio è stato immediatamente cancellato ma ormai lo screen era stato immortalato e così l’ufficio stampa di Nek ha dovuto bruciare i tempi e confermare l’indiscrezione apparsa involontariamente.

Spettacolo: Per te