Noel Gallagher torna in concerto in Italia

Musica

Matteo Rossini

noel-gallagher-getty

Noel Gallagher’s High Flying Birds arrivano in concerto in Italia per due date che si preannunciano imperdibili: l'8 luglio a Pistoia e il giorno seguente a Mantova.

Un cognome che riporta immediatamente alla mente tantissimi ricordi della nostra infanzia. Dopo la rottura con sua fratello Liam e il conseguente scioglimento degli Oasis, band simbolo degli anni ’90 e tra i gruppi di maggior successo nella storia della musica, l’artista ha intrapreso la carriera da solista formando la band Noel Gallagher’s High Flying Birds.
Il gruppo, costituitosi nel 2010, ha pubblicato tre album che hanno ottenuto un grandissimo successo, soprattutto nel Regno Unito.

I concerti di Noel Gallagher in Italia

Quest’estate la band arriverà in Italia per due concerti che si preannunciano già imperdibili. Il primo appuntamento è fissato per l’8 luglio al Pistoia Blues Festival, mentre la seconda data sarà il 9 luglio in occasione del Mantova Arte & Musica 2019 presso Piazza Sordello. I biglietti delle date non sono ancora stati messi in vendita, per l’acquisto bisognerà attendere ancora qualche giorno. La notizia dei concerti del gruppo di Noel Gallagher ha immediatamente fatto il giro dei social suscitando grande interesse tra i suoi fan che non vedevano l’ora di poter finalmente rivedere, e soprattutto ascoltare, il gruppo live.

Noel Gallagher’s High Flying Birds: i successi

Noel Gallagher’s High Flying Birds si forma nel 2010 e la pubblicazione del primo album, intitolato con lo stesso nome della band, avviene l'anno seguente. Il disco ottiene immediatamente grandi consensi e le vendite raggiungo numeri altissimi superando due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Il lavoro raggiunge la prima posizione della classifica inglese ottenendo in patria anche ben due dischi di platino per aver superato le 900.000 copie, fautori di tale successo anche i bellissimi singoli contenuti all’interno, tra i quali “The Death of You and Me” e “AKA... What a Life!”.

Il 2015 è l’anno del secondo album “Chasing Yesterday” che eguaglia il responso del precedente disco debuttando direttamente sul gradino più alto del podio della chart inglese conquistando anche un disco di platino. Nel 2017 arriva “Who Built the Moon?” che fa il suo ingresso in classifica sempre al primo posto.

Oasis: una band indimenticabile

Nonostante siano ormai passati quasi dieci anni dallo separazione dei due fratelli, gli Oasis restano ancora nel cuore di tutti grazie a brani che hanno fatto la storia della musica internazionale, basti pensare a “Wonderwall” o “Don’t Look Back In Anger” che hanno venduto milioni di copie e scalato le classifiche di tutto il mondo. Tra i loro grandi successi va ricordato l’album ("What's the Story) Morning Glory?", pubblicato nel 1995, che riuscì a vendere circa 20 milioni di copie.
 

Spettacolo: Per te