Dido, il nuovo album è "Still on my mind"

Musica
dido

L’8 marzo 2019 è uscito il nuovo disco di Dido intitolato “Sill on my Mind”. Un omaggio alle donne nel giorno della loro Festa e, naturalmente, una celebrazione della sua musica

Era dal 2013 che i fan di Dido aspettavano questo momento: il nuovo album, “Still On My Mind”, è uscito l’8 marzo 2019 portando con sé una fresca ventata di creatività.

Still on My Mind

La cantante inglese Dido ha pubblicato il suo quinto album studio dal titolo “Still on my Mind”, uscito l’8 marzo 2019 per la BMG Records. La nuova release arriva a sei anni di distanza da “Girl Who Got Away” (2013) ed è stata presentata dal singolo “Hurricanes” e “Give You Up”. Dido ha inciso l’album in Inghilterra insieme al fratello Rollo Armstrong, specificando di averlo pubblicato solo ed esclusivamente perché ha potuto condividere quest’esperienza con lui. Per la performer si è trattato di un percorso un po’ magico, dove tutta la procedura ha potuto svolgersi nel completo relax di casa. «Ho registrato le parti cantate dal divano di casa, è stato tutto molto easy».

Still on My Mind” è un disco di 12 tracce (più la bonus track giapponese “What Am I Doing Here”) che emanano naturalezza e un senso di leggerezza che oltrepassa i vincoli di successo delle case discografiche, emancipandosi dalle esigenze di mercato. Parlando con il Consequence of Sound, Dido ha dichiarato: «Non sono agitata per l’esito di questo disco, sono solo molto emozionata. A questo punto, penso che sia solo una celebrazione del tempo che io e mio fratello abbiamo trascorso insieme nel realizzarlo, e ne vado davvero orgogliosa». Nel disco “Still on My Mind” si mescolano le inclinazioni musicali eclettiche dell’artista, che ha dichiarato di voler omaggiare la sua passione per l’hip-hop, il folk, la musica dance e l’elettronica. Un insieme vario ed eterogeneo per descrivere un'esperienza musicale matura e completa, proprio come quella di Dido.

Ecco la tracklist dell’album, già disponibile all’acquisto negli store fisici e, naturalmente, in streaming sui soliti servizi:

  1. Hurricanes
  2. Give You Up
  3. Hell After This
  4. You Don’t Need a God
  5. Take You Home
  6. Some Kind of Love
  7. Still on My Mind
  8. Mad Love
  9. Walking By
  10. Friends
  11. Chances
  12. Have to Stay

Dido in concerto a Milano: unica data del 2019

Per celebrare la nuova uscita discografica, Dido si imbarcherà presto in un tour tra Europa e America. Unico appuntamento italiano a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, l’8 maggio 2019. Chi volesse partecipare al grande ritorno dal vivo di Dido in Italia può acquistare i biglietti della data su TicketOne e negli store fisici autorizzati. Quattro le fasce di prezzo ancora disponibili (diritti di prevendita inclusi):

  • Platea Bassa: 80,50 euro
  • Platea Alta: 69,00 euro
  • Prima Galleria: 57,50 euro
  • Seconda Galleria: 46 euro

Per motivi di bagarinaggio, non sarà possibile acquistare più di 4 biglietti per account. Il concerto dell’8 maggio avrà inizio alle ore 20:30, ma si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per accomodarsi agevolmente nella sala. Il Teatro degli Arcimboldi si trova a Milano, in Viale dell’Innovazione, 20.

Spettacolo: Per te