Cranberries, il video del singolo “All Over Now”

Musica
cranberries-nuovo-singolo-video-all-over-now

Arriva il video di “All Over Now” dei Cranberries, singolo postumo e estratto dell’album “In The End”

Il 6 marzo è stato reso disponibile il video del brano “All Over Now” dei Cranberries, primo singolo pubblicato dopo la morte Dolores O’Riordan e estratto da “In The End”, l’ultimo disco del gruppo musicale irlandese in uscita il prossimo 26 aprile. 

Il video di “All Over Now”

Le riprese della videclip di “All Over Now” sono state dirette da Dan Britt, con il quale ha collaborato anche l’illustratore Tom Clohosy Cole, che si è ispirato ai lavori di Eric Ravilious e in particolare ai paesaggi delle campagne inglesi. Il video, infatti, presenta scene di animazione che raccontano la nascita della canzone e che, insieme alla musica e alle parole, vogliono essere un tributo alla frontwoman dei Cranberries, scomparsa prematuramente il 15 gennaio 2018. 

L’album postumo

Il brano “All Over Now”, pubblicato il 15 gennaio, a un anno esatto dalla morte di Dolores O’Riordan, sarà una delle tracce contenute nell’ultimo album dei Cranberries, dal titolo “In The End”. L’annuncio dell’uscita del nuovo progetto discografico è stato fatto tempo fa sui social dagli altri componenti della band, Fergal Lawler e i fratelli Noel e Mike Hogan, che hanno raccontato la genesi e il lungo e doloroso percorso che li ha portati alla realizzazione di questo ultimo progetto discografico: «All'inizio del 2017 ci siamo riuniti per provare per il tour “Something else”. Durante le prove, abbiamo parlato più volte di quanto sarebbe stato bello scrivere e lavorare su nuovo materiale per un nuovo album... L’idea di farlo era stata molto eccitante. Nei mesi successivi è iniziato il lavoro su quello che sarebbe diventato “In the end”. A dicembre 2017 Dolores aveva completato la prima registrazione delle undici canzoni presenti in questo disco e avevamo programmato di andare in studio per completare l'album all’inizio del 2018. Dopo la morte improvvisa e devastante di Dolores a gennaio 2018 abbiamo messo in pausa i nostri progetti. Con il passare del tempo abbiamo iniziato a pensare a quale fosse il modo migliore per onorare la nostra amica e collega. È stato un processo molto doloroso. Ci siamo ricordati di quanto Dolores fosse entusiasta all’idea di realizzare questo disco e di portare queste canzoni in tour, così ci siamo resi conto che la cosa che aveva più senso fare era completare l'album che avevamo iniziato con lei. Abbiamo sentito che questo è ciò che lei avrebbe voluto. Ne abbiamo parlato con la famiglia di Dolores che ne è stata d'accordo. È stato un processo molto emozionante per noi. Sapere che non avremmo mai suonato queste canzoni dal vivo lo ha reso ancora più difficile. C'era anche un travolgente senso di finitezza, poiché sapevamo che questa sarebbe stata l'ultima volta insieme nello stesso studio di registrazione a lavorare su un album dei Cranberries. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare le nostre famiglie, quella di Dolores, gli amici e la tutti coloro che hanno lavorato con la band nel corso degli anni. Ai nostri fan, che ci sono stati accanto per quasi trent'anni, grazie, senza di voi nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. È stato un viaggio incredibile. Dedichiamo questo album alla nostra cara amica Dolores. Lei sarà sempre con noi grazie alla sua musica».

Una ristampa per i 25 anni di “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?”

Nell’album  “In The End” sarà ovviamente presente la voce della frontwoman Dolores O' Riordan, ritrovata senza vita a soli 46 anni. La cantante aveva infatti già terminato di registrare le parti vocali del nuovo lavoro prima della sua scomparsa. Inoltre, nei prossimi mesi, è prevista anche una ristampa per i 25 anni dall’uscita di “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?”, che fu l’album di debutto dei Cranberries. 

Spettacolo: Per te