Negramaro in concerto a Firenze: info e scaletta

Musica
negramaro-concerto-firenze-scaletta

I Negramaro arrivano a Firenze con due concerti, il 2 e il 3 marzo. Gli eventi si terranno al Mandela Forum

Sabato 2 marzo i Negramaro saliranno sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze per una nuova tappa del tour “Amore Che Torni Tour Indoor 2019”, iniziato a Rimini lo scorso 14 febbraio e che ha già fatto tappa nelle città di Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna e Milano. Nel capoluogo toscano, la band salentina si fermerà anche per un’altra serata: oltre al 2 marzo, il gruppo si esibirà anche il giorno seguente, sempre nella stessa location. 

La scaletta del concerto dei Negramaro a Firenze

La scaletta del concerto dei Negramaro a Firenze potrebbe ricalcare le orme di quella portata sul palco del Mediolanum Forum di Milano il 27 febbraio scorso, durante un concerto che ha emozionato non solo per i brani, ma anche per la presenza a sorpresa di Lele Spedicato, il chitarrista della band che ha dovuto rinunciare momentaneamente alla tournée per passati problemi di salute. La setlist milanese è stata un “viaggio lungo quasi vent’anni” dal vecchio al nuovo, un “un capolavoro di alchimia artistica”, con canzoni di anni e epoche diverse, che hanno fatto la storia di una delle migliori band rock italiane. Questa è la scaletta del concerto al Mediolanum Forum di Milano, con cui ci si può fare un’idea di quella che sarà la probabile setlist che i Negramaro presenteranno a Firenze: 

  1. Fino all’imbrunire
  2. Ti è mai successo?
  3. La prima volta
  4. Estate
  5. Sei tu la mia città
  6. Il posto dei santi
  7. Mi basta
  8. Amore che torni
  9. Attenta
  10. Parlami d’amore
  11. Per uno come me
  12. L’amore qui non passa
  13. Basta così – Solo per te
  14. Solo3min – Sei
  15. Lo sai da qui
  16. Tutto qui accade
  17. L’immenso
  18. Via le mani dagli occhi
  19. Ci sto pensando da un po’
  20. Senza fiato
  21. Meraviglioso
  22. Mentre tutto scorre
  23. Nuvole e lenzuola
  24. Cosa c’è dall’altra parte

I biglietti ancora disponibili

I biglietti per assistere al concerto dei Negramaro a Firenze nella prima serata del 2 marzo non sono più disponibili. È possibile, invece, acquistare ancora quelli per accedere all’evento del 3 marzo, sempre al Nelson Mandela Forum. Per la precisione, c’è ancora tempo per prenotare un posto nel Terzo Settore con visione ridotta al costo di 41,40 euro. I biglietti per le altre postazioni sono già esauriti. Chi dovesse acquistare gli ultimi accessi rimasti su Ticketone, dovrà poi ritirare i biglietti al Nelson Mandela, dove il concerto inizierà alle ore 21:00. 

Come raggiungere il Nelson Mandela Forum

Il Nelson Mandela Forum è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati. Se si arriva in auto dall’Autostrada A1, bisogna imboccare l’uscita Firenze Sud, percorrere il raccordo fino al termine e poi seguire le indicazioni per Firenze Città e Stadio. Da qui bisogna percorrere Lungarno Aldo Moro e Lungarno Colombo e poi svoltare in via del Campofiore. Poi, si devono raggiungere il cavalcavia ferroviario e infine Viale Cialdini, da cui si arriva direttamente all’ingresso principale del Mandela Forum, che si trova in Viale Paoli. In autobus, ci si può servire delle linee 10, 17 e 2, mentre dalla Stazione S. Maria Novella si possono prendere gli autobus 17 e 10. 

Spettacolo: Per te