Ermal Meta in concerto a Cremona: info e scaletta

Musica
ermal-meta

Il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet fa tappa a Cremona: le informazioni e la scaletta del concerto

Il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet fa tappa a Cremona: l’appuntamento è per venerdì primo marzo al teatro Ponchielli. Un concerto inserito all’interno della lunga tournée teatrale che vede insieme sullo stesso palco il cantautore di origini albanesi con l’apprezzato quartetto d’archi degli Gnu Quartet: ensemble che già più volte ha affiancato importanti nomi del pop del nostro Paese, sia in studio che durante le esibizioni dal vivo.

Ermal Meta e gli Gnu Quartet a Cremona: info

L’inizio del concerto di Ermal Meta e degli Gnu Quartet a Cremona è in programma per le 21. Sul sito di TicketOne non sono più disponibili i biglietti per la serata, andati tutti esauriti. Il teatro Ponchielli si trova in corso Vittorio Emanuele, al civico 52, in pieno centro città: per questo è raggiungibile sia con la propria auto, sia con i mezzi di trasporto pubblico, sia a piedi.

Ermal Meta e gli Gnu Quartet a Cremona: la scaletta del concerto

Il concerto sarà dedicato soprattutto ai brani più celebri della discografia di Ermal Meta, riarrangiati per l’occasione per quartetto d’archi. L’unica eccezione è rappresentata da “Billie Jean”, cover del famoso pezzo di Michael Jackson. Lo show si apre sulle note di “Sperare” per concludersi su quelle di “A parte te”, canzone già portata al successo da Fiorella Mannoia. Nel corso della scaletta troviamo poi i due brani sanremesi “Vietato morire” e “Non mi avete fatto niente”. Gli omaggi a Bob Marley, sulle note di una canzone omonima, e ad Antonello Venditti, “Caro Antonello”. Oltre a “Piccola anima”, che Ermal Meta ha inciso insieme a Elisa, il singolo “Dall’alba al tramonto” e la title – track dell’ultimo disco in studio dell’artista, “Non abbiamo armi”. La scaletta del concerto di Cremona:

  1. Sperare
  2. Dall’alba al tramonto
  3. Lettera a mio padre
  4. Piccola anima
  5. Non abbiamo armi
  6. Due anime
  7. Vietato morire
  8. Quello che ci resta
  9. Caro Antonello
  10. 9 primavere
  11. Bob Marley
  12. Billie Jean
  13. Le luci di Roma
  14. Schegge
  15. Molto bene, molto male
  16. Un’altra volta da rischiare
  17. Non mi avete fatto niente
  18. Voce del verbo
  19. Voodoo Love
  20. Mi salvi chi può
  21. A parte te

Il tour di Ermal Meta e degli Gnu Quartet: le prossime date

Archiviato il concerto in programma a Cremona, la tournée di Ermal Meta insieme agli Gnu Quartet proseguirà nei teatri delle principali città italiane. La prossima tappa è in programma per il 6 marzo, presso il teatro Petruzzelli di Bari. L’ultimo appuntamento sarà invece con il doppio live del 24 e del 25 marzo al teatro Colosseo di Torino. I biglietti per i concerti sono disponibili sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati: sono diversi, tuttavia, gli show che hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Le prossime date del tour di Ermal Meta insieme agli Gnu Quartet:

  • 1 marzo 2019 Cremona, Teatro Ponchielli
  • 6 marzo 2019 Bari, Teatro Petruzzelli
  • 8 marzo 2019 Montecatini, Teatro Verdi
  • 9 marzo 2019 Assisi, Teatro Lyrick
  • 11 e 12 marzo 2019 Venezia,  Teatro Goldoni
  • 18 marzo 2019 Trieste, Teatro Politeama Rossetti
  • 23 marzo 2019 Genova, Teatro Carlo Felice
  • 24 e 25 marzo 2019 Torino, Teatro Colosseo

Spettacolo: Per te