Tiziano Ferro, sui social indizi su nuovo singolo e album

Musica
tiziano-ferro-nuovo-singolo-album

Tiziano Ferro rivela nuovi indizi sul nuovo album “Accetto Miracoli” e in particolare sul prossimo singolo

Sui social, Tiziano Ferro continua ad aggiornare i fan sul nuovo lavoro in sala di registrazione. Dopo aver annunciato titolo e data di uscita del nuovo album, rivela anche qualche indizio sul nuovo singolo. 

Il nuovo singolo 

«Fermo agli ostacoli... Accetto Miracoli. Grazie a Giordana Angi e Antonio Iammarino per aver scritto questa canzone con me. Non vedo l’ora di farvela ascoltare». È con queste poche parole pubblicate di recente sui social che Tiziano Ferro lascia intuire l’uscita del primo singolo estratto dal nuovo album “Accetto miracoli”, che sarà pubblicato il prossimo 22 novembre. Dalle informazioni di Tiziano, si capisce che il brano è ormai pronto, si parla di un testo già scritto, a cui hanno collaborato anche Antonio Iammarino, noto per aver lavorato anche con artisti come Fiorella Mannoia, Nina Zilli e Giusy Ferreri, e Giordana Angy, lanciata proprio da Tiziano Ferro che ha prodotto il suo brano “Chiusa con te (xxx)”. La data di uscita del nuovo singolo, che potrebbe avere lo stesso titolo dell’album, quindi “Accetto Miracoli”, non è ancora nota, ma il cantautore di Latina potrebbe sorprendere i suoi fan nel corso dei prossimi giorni con nuove e importanti rivelazioni. 

Il nuovo album in uscita a novembre

Tiziano Ferro si è servito dei social anche per annunciare il titolo del nuovo album, proprio nel giorno del suo 39esimo compleanno, il 21 febbraio scorso. «39 anni: alle nuove rughe e l’abilità di stare zitto quando è il momento! Grazie per gli auguri amici miei! “Accetto Miracoli” uscirà il 22/11». Il messaggio, riportato anche in inglese e in spagnolo, è accompagnato da un video che ritrae il cantante davanti a una torta di compleanno e con una t-shirt che riporta il nome del nuovo progetto discografico. L’album sarà prodotto da Timbaland, famoso dj e rapper che ha già collaborato con artisti internazionali del calibro di Justin Timberlake, Madonna e Nelly Furtado. Una foto che immortala i due è stata postata dallo stesso cantautore sul suo account Instagram con una emblematica didascalia: «Un onore lavorare insieme per il mio prossimo disco!». In merito al nuovo progetto discografico, anche negli ultimi giorni del 2018, Tiziano Ferro si è lasciato andare a uno sfogo sui social, un resoconto dell’ultimo anno di lavoro in sala di registrazione, dove si percepisce la soddisfazione e l’emozione per quanto realizzato: «In questo anno di assenza mi sono affidato a un post e qualche foto per sentirvi più vicini. Consapevole che il nuovo sta per arrivare. Non so che darei per farvi ascoltare quello che sta succedendo in studio. Ma i tempi non sono maturi. Fabrizio dice sempre che questo è il mio disco più bello, io non lo so ma non mi sentivo così felice e meravigliato da anni, letteralmente. Il 2019 sarà nostro».

“Il mestiere della vita” (2016)

Il nuovo disco di Tiziano Ferro arriva a tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Il mestiere della vita”, uscito il 2 dicembre 2016 con la Carosello Records e anticipato dal singolo “Potremmo ritornare”. L’album si compone di 13 tracce, con un mix di stili che vanno dal pop al rap e con tematiche diverse, e include featuring con Baby K, Raige, Emanuele Dabbono, Tormento e Carmen Consoli. Con quest’ultima ha duettato nel secondo singolo del disco, dal titolo “Il conforto”, che ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico, tanto da conquistare tre Dischi di Platino. 

Spettacolo: Per te